BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lega Nord con Tentorio anche nel simbolo “Grande stima e fiducia”

Per la prima volta nel simbolo della Lega Nord comparirà il nome di un candidato non leghista: l'onore spetta al sindaco Franco Tentorio, sostenuto dal Carroccio alle prossime elezioni amministrative. La scelta è stata presa dal direttivo provinciale guidato dal segretario Daniele Belotti. In passato gli unici nomi utilizzati sono stati quelli del senatur Umberto Bossi e di Roberto Maroni.

Più informazioni su

Per la prima volta nel simbolo della Lega Nord comparirà il nome di un candidato non leghista: l’onore spetta al sindaco Franco Tentorio, sostenuto dal Carroccio alle prossime elezioni amministrative. La scelta è stata presa dal direttivo provinciale guidato dal segretario Daniele Belotti. In passato gli unici nomi utilizzati sono stati quelli del senatur Umberto Bossi e di Roberto Maroni. “E’ una testimonianza di grande fiducia e stima verso il primo cittadino – spiega Belotti -. Negli altri casi comparirà invece il nome del Comune, che alcune sezioni scriveranno in bergamasco. L’unica eccezione a questa regola è appunto Bergamo con Tentorio”. Il sindaco si è detto lusingato e commosso della testimonianza di fiducia e stima. “Abbiamo una totale comunanza di vedute – spiega il capogruppo del Carroccio Alberto Ribolla -, siamo sempre state fedeli e leali. Tentorio rappresenta i nostri ideali perché vicino alla gente, al territorio, alle periferie”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sandro

    Se nella coalizione ci sono i traditori del NCD, mi dispiace caro Sindaco ma non ti posso votare! La coerenza a casa mia è un valore, nelle case degli altri non lo so.

  2. Scritto da ex elettore

    Pur di prendere voti disposti a tutto….i leghisti alla prossima tornata nazionale rischiano l’estinzione, ma vedrete che anche li ci saranno coalizioni con i seguaci del cavaliere…

  3. Scritto da cam

    Venduti, ci hanno venduti.
    Un ex ex ex leghista

  4. Scritto da ellekappa

    E STOPà I BUSE PER STRADA ?

  5. Scritto da Galantuomo

    Tentorio è un galantuomo. Strano che il presidente del Copasir non abbia voluto lui candidarsi “anche” a Sindaco di Bergamo…..

  6. Scritto da il polemico

    che bella scelta per gli elettori del pd,da una parte uno accusato di inoperosità e alleato con la lega,dall’altra il proprio sostenitore arricchitosi alla corte del berlusca,ricco,possessore di suv e inosservante alle regole stradali,che tradotto nel linguaggio degli antiberlusca,equivale ad evasore e arrogante e emulatore dello stesso berlusca.vedremo la loro coerenza come li guiderà..facendo attenzione ai divieti di sosta comunque

  7. Scritto da stella

    Da leghista appoggio e convengo con la scelta di Daniele.
    TenToRio merita questo .

  8. Scritto da nino cortesi

    I balilla con i balilla.
    Camicie nere con i canottiere nere.

  9. Scritto da luca

    grande sindaco Tentorio e avanti LEGA NORD CON TENTORIO!!

    1. Scritto da BG

      Ma se sei Sardo……

  10. Scritto da basta

    Belotti dovrebbe fare il tifoso dell Atalanta e basta!

  11. Scritto da lex

    ma se Tentorio è nazionalista ergo Italia unita cosa fa con questi leghisti che vogliono la padania e quindi l’indipendenza? Tentorio vincerebbe anche senza i circensi celtici

    1. Scritto da giggi

      che vuoi che ti dica? pur di avere possibilità di vittoria si fa finta di niente. sono anni che vanno avanti così.

  12. Scritto da damaten

    Ormai, pur di raccattare voti, si vende l’anima al diavolo !!! sempre nell’interesse del … popolo, ovviamente.

  13. Scritto da Roberto

    Da leghista dico che è osceno accostare Tentorio a Bossi!

    1. Scritto da ellekappa

      Infatti Bossi è indagato…;-) Tentorio nonostante non sia il mio mito , no!