BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Colombo di Terno porta le sue maniglie alla Milano Design Week

La Colombo Design di Terno d'Isola rinnova anche quest'anno la sua partecipazione alla Milano Design Week dall'8 al 13 aprile: la manifestazione, insieme al Salone del Mobile, trasformerà il capoluogo lombardo nella capitale mondiale del design.

Colombo Design rinnova anche quest’anno la sua partecipazione alla Milano Design Week, la manifestazione che insieme al Salone del Mobile trasformerà il capoluogo lombardo nella capitale mondiale del design.

Quello con il Fuorisalone è un appuntamento ormai consolidato per Colombo Design, che in questa edizione sarà presente nell’esclusivo allestimento dello showroom di Alpi, leader nella produzione di superfici decorative in legno multilaminare e tranciato precomposto per l’industria del mobile. Il progetto che ci vedrà protagonisti è stato ideato da Matteo Ragni, designer e art director dell’azienda Alpi.

Il concept dell’esposizione è un invito a guardare i materiali con una prospettiva più ampia e ad aprirsi a nuove sperimentazioni come, per esempio, all’unione di elementi differenti. Nel caso specifico di Colombo Design, sarà interessante per i visitatori scoprire i risultati dell’abbinamento del metallo con il legno. Tra gli inediti prodotti che saranno esposti, ci saranno anche una maniglia disegnata proprio dall’affermato designer Matteo Ragni e una speciale versione di Tecno, la maniglia disegnata da Momodesign ed entrata a far parte della collezione Colombo Design all’inizio del 2014. Le maniglie Colombo, rifinite dalla bellezza e dalla naturalità dei legni Alpi, saranno in esposizione dall’8 al 13 aprile in via Melzo 7, nello storico Jannelli&Volpi building, lo store che da sempre aggrega le migliori proposte di materiali e accessori per l’interior decoration. Al progetto parteciperanno anche l’ebanista Pierluigi Ghianda e l’azienda Tonelli, produttrice di arredamento e oggetti di design in vetro.

La Design Week di Milano sarà quindi un’occasione imperdibile per indagare le potenzialità dei prodotti Colombo Design. E quello che nasce come un invito, diventa anche un imperativo: aprirsi a nuove possibilità, ancora tutte da approfondire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.