• Abbonati
Maroni

“Inchiesta Infrastrutture lombarde, rischio ripercussioni su Expo”

"Stiamo facendo tutte le verifiche del caso, perché quanto successo rischia di avere delle ripercussioni anche su Expo. Vedrò oggi il commissario unico Giuseppe Sala, ho già parlato con il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, lunedì faremo un incontro anche con lui. Adesso la priorità è che le operazioni che Infrastrutture Lombarde faceva su Expo non fermino i lavori per l'Esposizione universale".

"Stiamo facendo tutte le verifiche del caso, perché quanto successo rischia di avere delle ripercussioni anche su Expo. Vedrò oggi il commissario unico Giuseppe Sala, ho già parlato con il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, lunedì faremo un incontro anche con lui. Adesso la priorità è che le operazioni che Infrastrutture Lombarde faceva su Expo non fermino i lavori per l’Esposizione universale. Il rischio esiste e io voglio scongiurarlo". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, parlando, a margine della Giornata in memoria delle vittime delle mafie, in corso all’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli, a Milano.

Maroni è stato oggetti anche di una contestazione da parte dei «grillini». I consiglieri M5S si sono rivolti a Maroni, dicendo: «Ci parli di Rognoni, lo vada a dire a qualcun altro come si fa antimafia». E hanno lasciato l’auditorium, mentre gran parte degli studenti presenti applaudiva.

 «Oggi è il giorno della responsabilità di tutti. Da Istituzioni locali e Governo mi aspetto appoggio, lo chiedo a Comune e Regione per capire come agire perché sono preoccupato dalla prosecuzione dei lavori», ha detto il Commissario ad Expo Giuseppe Sala al termine di una riunione in prefettura a Milano. Il commissario Sala teme infatti che rallentamenti nei lavori causati dalle indagini possano mettere in crisi la macchina di Expo. «Nessuna inchiesta – sottolinea Sal – ha toccato il nostro operato. La storia di quattro anni di lavoro dice che Expo è in mano a persone pulite. Io – aggiunge – ci ho sempre messo la mia faccia e quella dei miei».

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI