• Abbonati
Verso le elezioni

Stezzano, il centrosinistra candida Marco Curioni che vuole rilanciare il paese

Marco Curioni vuole rilanciare la bellezza del paese ritrovando il senso di comunità che si è perso negli ultimi anni per colpa delle vicende penali che hanno coinvolto la ragioniera e il comandante della polizia locale.

Giovedì 20 marzo è stato finalmente ufficializzato il candidato sindaco per la lista civica di centro sinistra Stezzano Bene Comune, Marco Curioni. È l’unica lista stezzanese che si riconosce nei valori del centrosinistra e viene promossa dal Consigliere Regionale della Lista Ambrosoli ed ex Sindaco di Bergamo Roberto Bruni e dal Segretario Provinciale del Partito Democratico Gabriele Riva, che si ritrovano molto nei progetti e nei principi che muovono il candidato.

Trentasette anni, architetto esperto di gestione delle energie in uno studio di progettazione e consulenza di Zanica, Curioni è nato a Sesto San Giovanni, e vive a Stezzano dal 1991, ora con una giovane famiglia composta da Maria Teresa e dal piccolo Gianluca.

Senza esperienze precedenti di tipo politico, l’aspirante sindaco si è tuttavia sempre interessato alla comunità di Stezzano, anche seguendo l’impegno dei propri familiari in associazioni di carattere sociale. Uno degli obiettivi primari della lista Stezzano Bene Comune è quello di far conoscere il paese come esempio di bellezza e far rinascere il suo suggestivo Centro Storico, con la Piazza luogo di incontro e di dialogo, dove ritrovare quel senso di comunità che in parte si è perso, con un deterioramento nei rapporti tra il municipio e i cittadini.

Anche per questo motivo la nuova sede di "Stezzano Bene Comune" è stata trasferita nella centrale Piazza della Libertà, a due passi dal Comune, per cercare di riportare simbolicamente dialogo e serenità operativa tra i cittadini e le istituzioni.

Curioni è consapevole delle notevoli difficoltà causate dai recenti avvenimenti amministrativi che hanno coinvolto gli alti funzionari del comune, ma è altrettanto motivato a sistemare la situazione conscio che ogni problema sia risolvibile con l’aiuto del suo staff.

Non è ancora stata formata la squadra, ma sta prendendo forma piano piano dal gruppo che lo sostiene e verrà resa nota nel prossimo appuntamento che li vedrà protagonisti.

Domenica 23 marzo alle 11 sarà inaugurata la nuova sede della Lista Civica ubicata in Piazza della Libertà, saranno presenti il candidato sindaco ed alcuni importanti esponenti del Partito Democratico.

Paola Bonaschi 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Movimento 5 Stelle Stezzano
Politica
Verso le elezioni, il M5S Stezzano schiera Dario Fumagalli
Stezzano
Verso le elezioni
Stezzano, il centrosinistra si spezza in due Spunta “Bene Comune”
La nuova lista civica di Stezzano
Verso le elezioni
A Stezzano nasce ‘Persone e impegno’: “Per voltare pagina”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI