• Abbonati
Palasettembre

“Saldi in fiera” apre la stagione a Chiuduno

Apre la stagione del Palasettembre con una grande occasione per gli appassionati dello shopping che, da venerdì 21 fino a lunedì 24 marzo, potranno fare acquisti a prezzi scontati.

Riparte la stagione del Palasettembre di Chiuduno: a 30 anni dalla nascita dell’associazione Prosettembre Chiudunese che gestisce il polo fieristico di via Martiri della Libertà, il gruppo punta su un programma ricco di eventi.

La partenza della nuova stagione è con “Saldi in fiera”. Sarà una grande occasione per gli appassionati dello shopping che, da venerdì 21 fino a lunedì 24 marzo, potranno fare acquisti a prezzi scontati. Il biglietto d’ingresso costerà 2 euro.

C’è sempre grande attesa per le manifestazioni tradizionali come il Settembre Chiudunese in programma dal 10 al 14 settembre e lo Spirito del Pianeta dal 30 maggio al 15 giugno.

Confermate anche le altre kermesse di punta, come la fiera dell’elettronica dal 28 al 29 giugno, quella dell’hobbistica dal 29 al 30 novembre e il Capodanno in famiglia.

Nel calendario si segnalano anche alcune new entry, come “Sport show revolution” dal 29 al 30 marzo e “BergaMoto” dal 25 al 27 aprile.

La stagione fieristica del Palasettembre prosegue con la mega-esibizione di arti marziali “Sport Show revolution”: dal 29 al 30 marzo sono previsti oltre 1.500 atleti in gara, due ring e 700 metri quadrati di tatami di gara. Tantissime le specialità: dal kick boxing al karate, dal krav maga al kung fu.

Torna anche in questa stagione “Bergamo Beauty”, la fiera della bellezza e del benessere che – unica in Bergamasca – ha debuttato lo scorso anno al Palasettembre. Considerato il successo della kermesse che nell’edizione 2013 aveva portato al polo fieristico di Chiuduno migliaia di visitatori, gli organizzatori hanno deciso di proporre un’edizione primaverile dal 12 al 13 aprile e quella autunnale dal 15 al 16 novembre.

Anche quest’anno il Palasettembre ospiterà le tradizioni e il folclore dello Spirito del Pianeta, la festa dei popoli di tutto il Mondo che danno appuntamento dal 30 maggio al 15 giugno alla fiera di Chiuduno.

Nel calendario della stagione l’associazione Prosettembre Chiudunese rimarca la fiera dell’elettronica e del modellismo che quest’anno viene proposta non più in autunno ma in un’inedita versione estiva, dal 28 al 29 giugno.

Fiore all’occhiello è il Settembre Chiudunese che torna dal 10 al 14 settembre.

Il 9 novembre ci sarà la festa del grembiulino, con protagonisti i bambini della scuola materna locale; seguiranno Hobby in fiera e l’esposizione di canarini dal 29 al 30 novembre.

La stagione si chiuderà con il Capodanno in famiglia:

L’associazione Prosettembre Chiudunese iniziò a muovere i suoi primi passi nel 1984 dando vita alla tradizionale fiera della Val Calepio, il Settembre Chiudunese.

L’associazione ha annunciato l’intenzione di ripristinare la vocazione fieristica del Settembre Chiudunese: “Vorremo riproporre la fiera dando una mano agli espositori con tariffe agevolate – ha annunciato il presidente Gianpietro Berzi – “Negli anni ‘90 avevamo registrato un boom di aziende partecipanti alla fiera, circa un centinaio, – ha ricordato Berzi – e avevamo raggiunto una media di 40-50 mila visitatori. Adesso ci vogliamo riprovare, dando una mano alle aziende interessate con tariffe basse”.

Il Palasettembre, edificio in via Martiri della Libertà nato con una destinazione chiara: ospitare la fiera settembrina della Val Calepio – inaugurata nel 2000 – si estende su 4 mila metri quadrati: 3 mila di superficie espositiva e mille di area ristorazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI