BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Roby Facchinetti presenta alle 2 Torri il suo nuovo album

Sabato 22 marzo Roby Facchinetti è ospite da Saturn, al centro commerciale Le Due Torri, per firmare il nuovo album da solista “Ma che vita la mia” uscito dopo oltre 20 anni dal precedente.

Appuntamento d’eccezione nel pomeriggio di sabato 22 marzo per tutti i clienti del centro commerciale Le Due Torri di Stezzano.

A partire dalle 17 al punto vendita Saturn all’interno dello shopping center, sarà ospite infatti Roby Facchinetti.

Il tastierista e voce storica dei Pooh presenterà per l‘occasione il suo ultimo album da solista “Ma che vita la mia”, uscito lo scorso 18 marzo, intrattenendosi con i fan e firmando autografi.

Trattasi del terzo album di inediti di Roby Facchinetti, che arriva oltre 20 anni dopo “Fai col cuore” (1993) e 30 anni dopo l’omonimo “Roby Facchinetti” (1984).

“Ma che vita la mia” (etichetta e distribuzione Carosello Records) contiene gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Roby Facchinetti (musiche) e Valerio Negrini (testi), fondatore e storico paroliere dei Pooh, scomparso un anno fa.

Sul canale ufficiale YouTube di Roby Facchinetti è online il video di “Poeta”, brano strumentale contenuto nel nuovo album, che l’artista bergamasco ha dedicato a Negrini (link http://youtu.be/KpOwD-kUiS8).

Il brano “Poeta” è inoltre impreziosito da un incontro vocale, un “dialogo in melodia”, tra lo stesso Facchinetti e il soprano Valeria Caponnetto Delleani.

Per incontrare dal vivo Roby Facchinetti, l’appuntamento è quindi per sabato 22 marzo alle 17 allo store Saturn a Le Due Torri shopping center di Stezzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lotty

    E questo qui critica quelli che vanno a cantare in Russia? Ha annunciato di andare in pensione un sacco di volte ma non lo fa mai. E’ un’inflazione unica!

    1. Scritto da Parsifal

      Prova a scrivere l’1% di quello che ha scritto Roby in musica, e poi potrai parlare. Per decenni ha mandato brani in vetta alle classifiche, chi sei tu per decretare la sua fine? Non ha mai detto di smettere con la musica, anzi, ha sempre detto il contrario: “morirò sul palco”. Rispetta e sarai rispettata! Ps: credi ancora che la Russia sia comunista?