BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Radio Number One celebra la Giornata mondiale della sindrome di Down

Venerdì 21 marzo la radio dedicherà Il Club degli Ambasciatori in diretta dalle 12 alle 13 alla Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down. Nel programma sono previsti l’intervento del presidente di CoorDown Onlus, il Coordinamento nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down, Sergio Silvestre, il punto di vista di una mamma, di un fratello e di una psicologa.

Più informazioni su

Venerdì 21 marzo, primo giorno di primavera, Radio Number One dedicherà Il Club degli Ambasciatori in diretta dalle 12 alle 13 alla Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down.

Nel programma condotto da Claudio Chiari e Chiara Gandolfi sono previsti l’intervento del presidente di CoorDown Onlus, il Coordinamento nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down, Sergio Silvestre, il punto di vista di una mamma, di un fratello e di una psicologa. Numero verde 800054555, pagina Facebook e WhatsApp/Sms al 393 4440444, saranno a disposizioni di tutti coloro che vorranno intervenire in diretta nel programma.

La scelta del 21 marzo non è casuale: la sindrome di Down detta anche Trisomia 21, è caratterizzata dalla presenza di un cromosoma in più, tre invece di due, nella coppia cromosomica 21 all’interno delle cellule. Sposando e condividendo la filosofia della giornata, Radio Number One offrirà il proprio piccolo contributo affrontando il tema in modo gioioso, senza pregiudizi con l’obiettivo di sensibilizzare i propri ascoltatori al concetto di felicità, diritto di tutti anche delle persone che soffrono della Sindrome di Down.

Il film #DearFutureMom prodotto da CoorDown Onlus (https://www.youtube.com/watch?v=Ju-q4OnBtNU&feature=youtu.be) ha superato il milione e mezzo di visualizzazioni su Youtube diventando negli ultimi due giorni il filmato più condiviso al mondo. Nella campagna internazionale sul diritto alla felicità 15 attori e attrici con sindrome di Down da tutta Europa rassicurano una futura mamma sul fatto che anche suo figlio potrà vivere una vita felice come la loro. Radio Number One si ascolta in Lombardia, Piemonte, Valle DʼAosta, Liguria, Emilia, Romagna, in Veneto e nella Svizzera italiana; 2.000.000 di ascoltatori nellʼarco di una settimana (dati Eurisko media monitor 2012). In particolare, Radio Number One è ricevibile a Milano sulla frequenza 104.2, a Torino su FM 104.0, a Genova su FM 89.2; per la lista completa delle frequenze, è possibile consultare il sito internet www.radionumberone.it o le applicazioni gratuite per i telefoni iPhone, Blackberry e Android.

Per avere ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 800239182 oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica marina@radionumberone.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.