BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A spasso con il cane Parte da Piazza Dante la seconda “Corri Dog”

Domenica 6 aprile la camminata aperta a tutti i cani e ai loro padroni organizzata dalla Unione Italiana Ciechi e ipovedenti. La giornata prosegue anche nel pomeriggio con una serie di eventi.

Domenica 6 aprile la città sarà protagonista di una vera e propria festa dedicata al migliore amico dell’uomo: un’occasione per assaporare il piacere di una corsa in libertà, per trascorrere insieme una giornata all’aria aperta e soprattutto per prendersi cura della salute del proprio cane, attraverso un momento di allegria, di confronto e di condivisione nello sport.

La Corri Dog è la camminata aperta a cani di tutte le taglie e tutte le razze in buona salute e ai loro padroni.

Il percorso, breve e non impegnativo, rende la manifestazione adatta a tutti e offre l’opportunità di trascorrere del tempo all’aria aperta facendo della sana attività fisica non agonistica.

Durante la manifestazione è previsto l’allestimento di un’area expo, uno spazio in cui gli amanti dei cani potranno trovare tutto quello che riguarda i loro beniamini. Dal cibo agli accessori, dai prodotti specifici ai servizi, l’area si configurerà come una piccola esposizione fieristica completamente dedicata all’universo canino. Alimentazione, salute, benessere e, grazie all’intervento di esperti e associazioni, anche educazione ed informazione, per far sì che il rapporto tra il padrone e il proprio cane diventi sempre più consapevole e speciale.

Sarà possibile iscriversi direttamente domenica 6 aprile in Piazza Dante. Prevendita iscrizioni: U.I.C. Bergamo, Via Diaz, 19 Bergamo te. 035-249208 – uicbg@uiciechi.it www.uicbg.it (Lunedì 8.30-12.30 e 15.00-18.00; Martedì 8.30-12.30; Mercoledì 8.30-12.30; Giovedì 15.00-18.00 e Venerdì 8.30-12.30).

L’iscrizione di Euro 5,00 per ogni cane partecipante andrà interamente devoluta all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

Info www.prolocobergamo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.