BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stefano Benni porta a teatro 5 racconti sull’amore, al Progetto Chinaski

Domenica 23 marzo continua il Progetto Chinaski, ambizioso festival itinerante delle Arti: lo scrittore Stefano Benni con Dacia D'Acunto nello spettacolo “5 Racconti sull'amore”.

Più informazioni su

Domenica 23 marzo continua il Progetto Chinaski, ambizioso festival itinerante delle Arti, che si svolge a cavallo fra le provincie di Bergamo e Brescia.

Questo appuntamento ha come ospite lo scrittore satirico Stefano Benni che con Dacia D’Acunto si cimenta nello spettacolo “5 Racconti sull’amore” alle 21 al Teatro l’Isola sito in via Verdi a Villongo.

Scrittore satirico e comunicatore d’eccellenza, Stefano Benni da anni riempie piazze e teatri con i suoi arguti reading e spettacoli musicali.

Storie di ogni dove, musica, sollecitazioni letterarie, curiosità dei nostri tempi, arte, jazz, protagonisti della storia.

Questi sono alcuni degli ingredienti universali che Benni racconta ogni sera al pubblico nei suoi vivaci spettacoli.

Per questo spettacolo Stefano Benni ha scelto, fra i molti che ha scritto, cinque racconti sull’amore crudeli, comici, folli. Le tante facce della favola che seduce e illude tutti, dai romantici ai cinici.

Un amore dolce e motorizzato tra due teppistelli di periferia, una gara di tradimenti di una mostruosa coppia borghese, la mitica isola di Amikinontamanonamikitama, un vecchio nostalgico che ricorda un antico amore, uno strano incontro tra sconosciuti su un ponte.

E poi una sexy cappuccetto rosso rapper e altre poesie. Benni leggerà in assolo o in duetto, accompagnato di volta in volta da giovani attrici. Stefano Benni La carriera dell’artista bolognese è ampia e complessa.

Tra le varie sfaccettature non si può non ricordare la paternità di alcuni romanzi di successo quali “Elianto”, “La compagnia dei Celestini”, “Bar Sport”. Ha collaborato con “La Repubblica” e “Il Manifesto” ed è stato anche lo scrittore delle gag di Beppe Grillo negli anni 80.

Progetto Chinaski Il Progetto Chinaski nasce principalmente dalla volontà di utilizzare l’arte come mezzo di crescita e come strumento per stimolare ogni persona ad elaborare un giudizio critico.

Da qui la volontà di strutturare una programmazione artistica qualitativamente ricercata, che ottenga una buona risposta da parte del pubblico e che incoraggi le amministrazioni locali, importanti interlocutori nella realizzazione di questo progetto, a tornare ad incentivare la cultura, rivalutando non solo gli investimenti e gli spazi ad essa riservati, ma anche il ruolo che i giovani possono ricoprire all’interno di tale processo di rinascita. Questo festival, che coinvolgerà alcuni importanti paesi a cavallo tra le province di Bergamo e Brescia, aspira a far rivivere teatri, cineteatri, auditorium, luoghi caratteristici a livello artistico e culturale, che molto spesso non vengono valorizzati a sufficienza.

Spettacolo organizzato al Teatro l’Isola di Villongo. Inizio ore 21, ingresso 10 €. Per acquisto biglietti prevendita e informazioni: biglietteria.chinaski@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.