BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sfida “paranormale”, Iene e Champions League Ecco la TV di stasera

Ecco i programmi per la serata di mercoledì 19 marzo. Attualità e talk show per La7 e Rai3. Grande calcio con la Champions League per Rete 4. Sfida “paranormale” tra “Il sesto senso” e “Donnie Darko”. Serie TV e intrattenimento completano il panorama televisivo.

Su Rai1, rete ammiraglia del servizio pubblico, dalle 21.10 andrà in onda il secondo appuntamento con la nuova fiction “Per amore del mio popolo”. Targata Rai e dedicata al celebre parroco anti-camorra don Giuseppe Diana, la fiction è interpretata da un bravissimo Alessandro Preziosi.

Rai2 propone dalle 21.10 talent-show “The voice of Italy”. La seconda puntata del format olandese è condotto da Fabio Troiano che con 4 coach, ovvero cantanti del panorama italiano di successo come Piero Pelù, Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà e Noemi, sono alla ricerca della voce più bella d’Italia. I primi provini sono al buio per premiare la voce e non l’apparenza. Il vincitore avrà subito un contratto discografico. Nella seconda fase, la battaglia, ogni coach selezionerà due talenti che dovranno scontrarsi con i talenti di un’altra squadra. La terza fase sono i live show dove i talenti si esibiranno dal vivo, duettando anche con star internazionali. Il voto finale che decreterà la voce d’Italia sarà dato dal pubblico.

Rai3, alle 21, propone l’appuntamento settimanale con “Chi l’ha visto?”. La trasmissione condotta da Federica Sciarelli dedicata alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti.

Rete 4, per le 20.30, trasmette il big match valido per gli ottavi di Champions League tra Manchester United e Olympiacos. Telecronaca di Sandro Piccinini.

Canale 5 propone alle 21.10 un nuovo appuntamento con la serie TV “Il Segreto – IV” ambientata nella Spagna di fine Ottocento. Qui, Pepa, levatrice di una ricca famiglia diviene amante del padrone e resta incinta proprio nel medesimo periodo della padrone. Il giorno del parto, lo stesso per entrambe le donne, la serva darà alla luce un figlio sano, la padrona un feto morto. Dopo esserne venuta a conoscenza la padrona farà leva sui suoi poteri per avere il figlio sano e per cacciare Pepa di casa.

Su Italia 1, alle 21.10, è in programma la nuova puntata de “Le Iene”. Il programma d’attualità e cronaca condotto da Ilary Blasi, Teo Mammuccari con l’aiuto della complicità del trio comico della Gialappa’s Band.

Alle 21.10 su La7 va in onda il talk show condotto da Daria Bignardi “Le invasioni barbariche”. Tra gli ospiti della serata il ministro della Difesa Roberta Pinotti che parlerà anche della difficile scelta di limare l’ordine degli F35 e della riduzione di spese militari.

Rai4, alle 21.10, propone il film "Terzo grado" di Sidney Lumet. La storia di un giovane aiuto procuratore distrettuale ed di un ex poliziotto di origine irlandese che devono condurre un’inchiesta sull’uccisione di uno spacciatore portoricano da parte di un tenente della polizia di New York. Sembra un caso di routine, ma a poco a poco il marcio affiora toccando gradini sempre più alti. L’interesse del materiale, tratto da un libro del giudice Edwin Torres, e l’impegno civile di Lumet sono fuori discussione.

Su Iris, canale Mediaset dedicato al cinema, alle 21.10, andrà in onda, per il ciclo Paranormal Iris, il film “Il sesto senso”. La vicenda di Cole Sear bambino di nove anni che ha una vita fatta di soprassalti, dolori, orrori improvvisi. Possiede infatti una sorta di "luccicanza" che gli fa vedere gli impiccati giustiziati duecento anni prima in quella che è diventata la sua scuola e gli fa scorgere una donna con metà della faccia squarciata. I morti gli chiedono giustizia, verità, gli chiedono di essere liberati da un limbo di infelicità terrena. E lo psicologo, ancora traumatizzato dall’assalto subito un anno prima da un suo antico paziente che non era riuscito ad aiutare, comincia a credergli.

Cielo, canale in chiaro di Sky, propone per le 21, il film “Donnie Darko”. Donald Darko detto Donnie è un ragazzo con dei disturbi mentali che lo hanno portato a dar fuoco ad una casa abbandonata, anni fa. Nonostante sia un tipo in gamba, con una famiglia che lo ama e lo appoggia anche nelle scelte più discutibili. Donnie è in cura da una psicanalista che lo aiuta a combattere la sua schizofrenia; a lei confida del suo nuovo amico immaginario, Frank, un coniglio gigante che lo ha salvato da una morte assurda, ma che in cambio gli chiede di fare cose riprovevoli e sempre più pericolose. Con il passare del tempo Frank gli ha svelato che la fine del mondo arriverà di lì a 24 giorni. Questo renderà tutto ancora più surreale.

Dmax, alle 21.10, propone l’appuntamento con la serie “MithBuster” in cui gli esperti di effetti speciali Adam Savage e Jamie Hyneman si attrezzano per testare miti e leggende metropolitane con l’aiuto della scienza moderna. Realtime propone per le 21.10 l’appuntamento con il programma “Dire, fare, baciare”. Jenny e la macchina POD, consulente di immagini personale, riportano alla loro bellezza naturale persone truccate in maniera esagerata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.