BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nel nome di Marco Alla libreria Palomar si racconta Pantani

Venerdì 21 marzo alla libreria Palomar, Michele Marziani, giornalista e scrittore, incontra i lettori per presentare il suo libro dedicato a Marco Pantani.

Più informazioni su

Venerdì 21 marzo, alle 21 alla libreria Palomar di via Angelo Mai 10, Pedalopolis presenta:  Nel nome di Marco, di Michele Marziani, Ediciclo 2013.

A dieci anni dalla scomparsa di Marco Pantani, Michele Marziani scrive un romanzo in cui il mito del Pirata, tra ascesa e caduta, viene ripercorso nella personale vicenda del protagonista, un ex sacerdote che ha lasciato la tonaca per sposare la donna che ama, ma che vive come una punizione la sofferenza per la malattia e la “diversità” del figlio nato da quel matrimonio.

Fino a trovare da ultimo un’inattesa, sorprendente risposta.

In un mondo che vorrebbe solo lustrini e fuochi d’artificio, una storia di amori e passioni che prova a spiegare l’inspiegabile: il perché ci sono uomini a cui la “normalità” è impossibile.

Dopo il successo di Umberto Dei. Biografia non autorizzata di una bicicletta, Michele Marziani torna a scrivere un romanzo che “gira intorno” alla passione per il ciclismo.

Info alla libreria Palomar 035/271323.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.