BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Leva civica, lavoro per un anno in Comune a 434 euro al mese

I soldi sono quel che sono, ma di questi tempi è pur sempre un'opportunità. Il Comune di Bergamo lancerà a breve il bando per partecipare alla leva civica regionale. In sostanza di tratta di un progetto realizzato in collaborazione con Regione Lombardia per inserire giovani in settori specifici dell'amministrazione: un anno di lavoro e di apprendimento della macchina comunale nei Servizi per attività ricreative, sportive, cura alla persona, pubblica utilità o anche sicurezza.

Più informazioni su

I soldi sono quel che sono, ma di questi tempi è pur sempre un’opportunità. Il Comune di Bergamo lancerà a breve il bando per partecipare alla leva civica regionale. In sostanza di tratta di un progetto realizzato in collaborazione con Regione Lombardia per inserire giovani in settori specifici dell’amministrazione: un anno di lavoro e di apprendimento della macchina comunale nei Servizi per attività ricreative, sportive, cura alla persona, pubblica utilità o anche sicurezza. Il contributo è di 434 euro netti al mese per un anno. Trenta ore alla settimana, compreso un corso di formazione. I posti a disposizione sono otto. “E’ un progetto a cui teniamo molto perché da noi spinto anche a livello regionale – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Danilo Minuti -. Oltre all’esperienza lavorativa all’interno del Comune, il giovane parteciperò a un corso di formazione che permetterà di ottenere punteggi più alti nei concorsi pubblici”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Chiara

    In ogni caso è un’opportunità da cogliere importante, lo aspetto con ansia. Grazie intanto all’Assessore per l’impegno!

  2. Scritto da non convinto

    mah, mi sa che sono i famosi Lavori Socialmente (In)utili…

  3. Scritto da katia

    solo under 30?

  4. Scritto da Elisabetta falgari

    Attento grazie