• Abbonati
Al pirellone

Provocazione dei 5 Stelle: spray contro i parassiti anti-casta in Regione

"Spray contro i parassiti anti-casta". Con bombolette spray i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle hanno provocato gli altri consiglieri presenti nell'aula del Pirellone, sede della Regione, a Milano.

Spray contro i parassiti anti-casta, gli spruzzi sono arrivati dai consiglieri del Movimento 5 Stelle che al Milano, prima della seduta del Consiglio regionale della Lombardia. Un gesto provocatorio che ha animato gli animi presenti in aula martedì 18 marzo a Milano. Molti consiglieri regionali di altri gruppi politici hanno protestato duramente contro l’atteggiamento dei 5 Stelle. C’è stato anche un battibecco sulle scale fra i 5 Stelle e il presidente dell’Aula, Raffaele Cattaneo (Nuovo cendtro destra).

L’intervento dei Grillini era contro i costi della politica e ha visto la partecipazione anche del consigliere bergamasco M5S Dario Violi. La protesta è nata dal rifiuto degli ex consiglieri regionali in pensione di rinunciare ai vitalizi che costano ogni mese ai contribuenti lombardi 620mila euro, oltre sette milioni l’anno, spesso ottenuti attraverso il versamento di contributi molto inferiori all’ammontare dell’assegno erogato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sì dei grillini alla Festa Pd di Bergamo
La novità
I grillini di Bergamo: accettiamo l’invito Saremo alla Festa del Pd
Beppe Grillo
Parlamento
Addio Movimento 5 Stelle due deputati grillini passano al gruppo misto
Smentiscono i presunti dissidenti del Movimento 5 Stelle
Movimento 5 stelle
Quindici grillini pronti a lasciare Ma loro smentiscono
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI