BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’ultimo saluto a Chiara: “Non ci si abitua mai alla morte di una giovane”

San Giovanni Bianco ha salutato l'ultima volta Chiara Pirola, la studentessa 26enne che domenica ha perso la vita nelle acque del Brembo nel tentativo di recuperare il suo labrador Danny.

La chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista è riuscita a stento a contenere la folla giunta a dare l’ultimo saluto a Chiara Pirola, la studentessa 26enne che, domenica pomeriggio, nel tentativo di recuperare l’amato cane, è caduta e annegata nelle gelide acque del fiume Brembo.

Un folto corteo funebre, partito dall’abitazione in via Grataroli 8, ha percorso la via principale del paese, attraversando anche il fiume Brembo, il simbolo di vita della Valle Brembana, ma i presenti, lo hanno guardato quasi con timore. Il parroco, durante l’omelia ha ricordato la bontà di Chiara e come la notizia abbia colpito l’intera comunità come un fulmine a ciel sereno in una tranquilla domenica di inizio primavera.

“In questi giorni in paese si respira un’aria diversa, voci basse, silenzi, in questa situazione la comunità ha capito cosa vuol dire essere una famiglia. Non ci si abitua mai alla morte di una giovane, che aveva appena iniziato a vivere, a fare dei progetti di vita”.

Chiara lascia nel dolore il padre, il fratello, il fidanzato e tutti i famigliari, conforta il fatto che ora sia tra le braccia dell’amata mamma, morta pochi anni fa, per cui Chiara aveva sofferto moltissimo.

Nicolò Belloli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mario

    Chiara ti ricorderemo sempre, ci mancherai tamtissimo,una preghiera , un gran vuoto in Tutti noi, ora vola con Gli Angeli , ciao

  2. Scritto da gugu

    buon viaggio ragazza e che la terra ti sia lieve