• Abbonati
San giovanni bianco

L’ultimo saluto a Chiara: “Non ci si abitua mai alla morte di una giovane”

San Giovanni Bianco ha salutato l'ultima volta Chiara Pirola, la studentessa 26enne che domenica ha perso la vita nelle acque del Brembo nel tentativo di recuperare il suo labrador Danny.

La chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista è riuscita a stento a contenere la folla giunta a dare l’ultimo saluto a Chiara Pirola, la studentessa 26enne che, domenica pomeriggio, nel tentativo di recuperare l’amato cane, è caduta e annegata nelle gelide acque del fiume Brembo.

Un folto corteo funebre, partito dall’abitazione in via Grataroli 8, ha percorso la via principale del paese, attraversando anche il fiume Brembo, il simbolo di vita della Valle Brembana, ma i presenti, lo hanno guardato quasi con timore. Il parroco, durante l’omelia ha ricordato la bontà di Chiara e come la notizia abbia colpito l’intera comunità come un fulmine a ciel sereno in una tranquilla domenica di inizio primavera.

“In questi giorni in paese si respira un’aria diversa, voci basse, silenzi, in questa situazione la comunità ha capito cosa vuol dire essere una famiglia. Non ci si abitua mai alla morte di una giovane, che aveva appena iniziato a vivere, a fare dei progetti di vita”.

Chiara lascia nel dolore il padre, il fratello, il fidanzato e tutti i famigliari, conforta il fatto che ora sia tra le braccia dell’amata mamma, morta pochi anni fa, per cui Chiara aveva sofferto moltissimo.

Nicolò Belloli

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Chiara Pirola
La disgrazia
Per salvare il cane 26enne cade e annega nel fiume Brembo
Chiara Pirola, la 26enne annegata nel Brembo
San giovanni bianco
Addio giovane Chiara tradita dall’amore per il labrador Danny
Chiara Pirola
La tragedia
“Chiara è stata un’eroina” Fiaccolata per la 26enne annegata per il suo cane
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI