BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Figlio e portafortuna L’Atalanta vola quando c’è Matias Denis fotogallery

Il primogenito del Tanque è il vero e proprio portafortuna dei nerazzurri che con lui dietro la porta hanno sbagliato una sola partita, quella col Parma. Poi tre vittorie fondamentali per la corsa-salvezza. E Matias è già diventato il talismano degli uomini di Colantuono.

Più informazioni su

Quando dietro la porta c’è lui difficilmente si perde. Matias Denis, primogenito del Tanque, è un vero e proprio portafortuna per l’Atalanta e per il suo bomber principe, che in occasione dei suoi ultimi pesantissimi gol (col Napoli e con la Sampdoria) non si è dimenticato di ringraziare quello che è ormai diventato il talismano degli uomini di Colantuono.

Domenica, dopo il sigillo di Denis sulla vittoria dei suoi contro i doriani, la splendida scena vista contro il Napoli si è ripetuta: il Tanque, ubriaco di gioia (come suo solito, dopo un gol), è corso alle spalle della porta difesa da Da Costa ad abbracciare il suo Matias, raggiunto poi da quasi tutti i compagni che non hanno risparmiato una pacca sulle spalle al ragazzino di 11 anni che, ormai, è considerato da tutto lo spogliatoio un portafortuna in carne ed ossa. Difficile dare torto ai nerazzurri: con lui in campo, infatti, l’Atalanta al Comunale ha perso una sola volta, col Parma. Poi tre splendide vittorie contro Napoli, Chievo e Doria che hanno lanciato la Dea nelle zone nobili della classifica lasciandosi alle spalle la parte calda che, in questo finale di campionato, sarà affare di altri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.