• Abbonati
La curiosità

Figlio e portafortuna L’Atalanta vola quando c’è Matias Denis fotogallery

Il primogenito del Tanque è il vero e proprio portafortuna dei nerazzurri che con lui dietro la porta hanno sbagliato una sola partita, quella col Parma. Poi tre vittorie fondamentali per la corsa-salvezza. E Matias è già diventato il talismano degli uomini di Colantuono.

Quando dietro la porta c’è lui difficilmente si perde. Matias Denis, primogenito del Tanque, è un vero e proprio portafortuna per l’Atalanta e per il suo bomber principe, che in occasione dei suoi ultimi pesantissimi gol (col Napoli e con la Sampdoria) non si è dimenticato di ringraziare quello che è ormai diventato il talismano degli uomini di Colantuono.

Domenica, dopo il sigillo di Denis sulla vittoria dei suoi contro i doriani, la splendida scena vista contro il Napoli si è ripetuta: il Tanque, ubriaco di gioia (come suo solito, dopo un gol), è corso alle spalle della porta difesa da Da Costa ad abbracciare il suo Matias, raggiunto poi da quasi tutti i compagni che non hanno risparmiato una pacca sulle spalle al ragazzino di 11 anni che, ormai, è considerato da tutto lo spogliatoio un portafortuna in carne ed ossa. Difficile dare torto ai nerazzurri: con lui in campo, infatti, l’Atalanta al Comunale ha perso una sola volta, col Parma. Poi tre splendide vittorie contro Napoli, Chievo e Doria che hanno lanciato la Dea nelle zone nobili della classifica lasciandosi alle spalle la parte calda che, in questo finale di campionato, sarà affare di altri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Natalia e German Denis, con il piccolo Julian
La curiosità
Compleanno di Julian Denis Festa con Moralez, Cigarini e Scaloni: guarda le foto
La gioia del Tanque Denis
Serie a
Carmona, Jack, Denis La Dea asfalta la Samp e blinda la salvezza
Giacomo "Jack" Bonaventura
Le pagelle
Per Jack Bonaventura una gara perfetta sotto gli occhi di Prandelli
L'esultanza di Carmona dopo il gol
Atalantando
Atalanta a gonfie vele, terza vittoria consecutiva: troppo tardi per l’Europa?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI