BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cartemani lancia a Lilliput un concorso: fornitura gratis a scuola vincitrice

Dal 20 marzo al 23 marzo a Lilliput, Cartemani proporrà ai bambini molte attività ed il concorso “Una filastrocca per le mani” riservato a tutti gli alunni delle scuole elementari di Bergamo e provincia. I bambini partecipanti dovranno infatti ideare delle filastrocche aventi come tema le mani, spiegandone gli utilizzi, le funzioni ed il ruolo dal loro punto di vista.

Più informazioni su

Dal 20 marzo al 23 marzo a Lilliput, Cartemani proporrà ai bambini molte attività ed il concorso “Una filastrocca per le mani”.

Cartemani, azienda che produce asciugamani in carta e dispenser, per la sua prima partecipazione a Lilliput ha ideato una serie di attività ludico-scientifiche, uno spettacolo ed il lancio di un concorso che terminerà a ottobre 2014 e che coinvolgerà le scuole.

L’istituto che inventerà la migliore filastrocca potrà aggiudicarsi la fornitura per un anno di prodotti Cartemani quali: carta, tovagliolini, salviettine per il bagno e sapone. Questo in breve il calendario eventi della celebre azienda bergamasca, la quale trasformerà il proprio stand in un vero e proprio laboratorio, con tanto di microscopio, ed i piccoli visitatori in baby scienziati dell’igiene.

Infatti, ai bambini verrà proposto un percorso ludico-didattico, durante il quale verranno guidati in una serie di attività volte a stimolare la loro curiosità e la loro creatività, ad insegnar loro, attraverso laboratori e giochi, quanto sia importante l’igiene.

Nel corso della fiera verrà inoltre presentato il concorso “Una filastrocca per le mani”, riservato a tutti gli alunni delle scuole elementari di Bergamo e provincia. I bambini partecipanti dovranno infatti ideare delle filastrocche aventi come tema le mani, spiegandone gli utilizzi, le funzioni ed il ruolo dal loro punto di vista. Gli elaborati verranno giudicati da una giuria presieduta da Oreste Castagna e verranno premiati in occasione della “Giornata mondiale della pulizia delle mani” che si terrà il 15 ottobre 2014 all’istituto vincitore del concorso.

Ma non è tutto: domenica 23 marzo alle 14, sul palco centrale, è previsto uno spettacolo a tema intitolato “La famiglia Cartemani”. Durante la rappresentazione, i bambini avranno modo di divertirsi e di compiere un interessante viaggio nel mondo dell’igiene; accompagnati da un racconto, canzoni e filastrocche potranno imparare l’importanza delle mani nella vita di tutti giorni e quindi quanto sia rilevante tenerle costantemente pulite per dire addio.

Nel corso dello spettacolo saranno coinvolti bambini e famiglie per dare vita ad un momento unico e divertente, un’occasione studiata appositamente non solo per educare i più piccini, ma anche per guidare mamma e papà in un percorso che potrà essere utile anche una volta tornati a casa.

Dal 2008 Cartemani si occupa di progetti e percorsi didattici per i bambini, per educarli all’igiene; una vera e propria politica di formazione a salvaguardia della salute con l’intento di trasmettere ai più piccoli tutto il suo sapere tramite attività studiate ad hoc, per far divertire i bambini dando loro preziosi insegnamenti e contribuendo così alla loro crescita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.