BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pennetta la perfetta batte la n. 3 del mondo e l’Indian Wells è suo

Flavia Pennetta la perfetta. E' suo l'Indian Wells, Premier Mandatory appena un gradino sotto gli Slam con montepremi di tutto rispetto: un milione di dollari alla vincitrice.

Più informazioni su

Flavia Pennetta la perfetta. E’ suo l’Indian Wells, Premier Mandatory appena un gradino sotto gli Slam con montepremi di tutto rispetto: un milione di dollari alla vincitrice.

Ed è la prima italiana a conquistarlo battendo in finale la polacca Agnieszka Radwanska, testa di serie numero 2 e 3 della classifica mondiale: 6-2 6-1 il punteggio da incorniciare, per un successo che alla brindisina mancava addirittura dal 2010 a Marbella.

Ed è una conquista che vale doppio perché ottenuta a 32 anni: il titolo più bello della carriera.

La partita è in pochi numeri: due palle break concesse da Flavia contro le 11 della polacca, un paio subito nel primo game quando il match sembrava equilibrato, o forse solo in fase di studio.

Pennetta scappa nel quinto gioco e da lì sono quattro parziali consecutivi senza rischiare mai, un po’ con l’aiuto del vento, molto di più per bravura, variazioni di gioco, solidità da fondo campo.

Dopo 37 minuti la Radwanska è già alle corde, chiede l’intervento del fisioterapista per il ginocchio sinistro, ma quando rientra in campo le cose non vanno meglio. Anzi, è finita: dopo aver tenuto il servizio, la polacca incassa sei game consecutivi nel secondo set. Sipario, lacrime, di rabbia e di gioia.

E’ una favola, questo trionfo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.