• Abbonati
I programmi tv

Littizzetto-Marcuzzi: nuova sfida tv del lunedì sera

Ecco cosa propone per la sera di lunedì 17 marzo il panorama variegato della TV. Terza puntata della nuova edizione del Grande Fratello condotto da Alessia Marcuzzi. Secondo appuntamento con la nuova fiction di Rai1 con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè. Grande cinema d'azione, attualità e serie TV completano il palinsesto.

Ecco cosa propone per la sera di lunedì 17 marzo il panorama variegato della TV. Terza puntata della nuova edizione del Grande Fratello condotto da Alessia Marcuzzi. Secondo appuntamento con la nuova fiction di Rai1 con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè. Grande cinema d’azione, attualità e serie TV completano il palinsesto.

Su Rai1, ammiraglia del servizio pubblico, dalle 21.10 sarà trasmessa la terza puntata della miniserie “Fuoriclasse capitolo secondo – I segreti – La prevenzione”. Dopo circa 3 anni la Rai torna con "Fuoriclasse – capitolo secondo" e alle prese con i giovani studenti, oltre che alla simpatica Littizzetto, troviamo Giulio Scarpati, nei panni del nuovo preside del liceo; un uomo a cui piace la musica lirica e sempre un po’ sopra le righe. La serie è stata girata l’estate scorsa e il colpo di scena si avrà quando la professoressa Isa Passamaglia (Littizzetto) scopre di aspettare un bambino e avrà il dubbio se tenerlo o no. Inoltre la trama di questa seconda serie prevede che l’inizio dell’anno scolastico approdano nel liceo Caravaggio volti nuovi: il preside Astolfo, il prof. di storia Canfora e la prof di inglese Marciali.

Rai2alle 21.10 manda in onda la nuova puntata del telefilm “Rex”. La serie poliziesca che ha come protagonisti il commissario Lorenzo Fabbri e il suo fidato cane poliziotto indaffarati in difficili casi ambientati nella città di Roma. Puntate di questa sera: Lotta di classe; Tango assassino.

Rai3, alle 21, ha in programma l’appuntamento settimanale con “Presa Diretta”. Le grandi inchieste e i reportage di Riccardo Iacona e della sua squadra. Un tema diverso per ciascuna puntata per raccontare i fatti lì dove accadono, senza filtri e senza mediazioni, approfondendo le grandi questioni del nostro Paese attraverso i protagonisti principali. Tema di questa puntata sarà il “Made in Italy”. Inchiesta girata tra l’Italia, la Francia e il Bangladesh. Le telecamere di Presa Diretta hanno girato un reportage sconvolgente in Bangladesh, il paese dove i grandi marchi di tutto il mondo vanno a produrre i loro capi sfruttando il bassissimo costo della mano d’opera. Il paese dove un anno fa è crollata la fabbrica di Rana Plaza, già dichiarata inagibile, lasciando sotto le macerie più di mille lavoratori. Inoltre Presa Diretta è andata nel centro e nel nord Italia per raccontare la crisi del tessile, il secondo comparto industriale italiano per numero di lavoratori, che in questi ultimi anni di crisi ha perso più di 85mila posti di lavoro. E soprattutto, per capire le ragioni della crisi di questo settore. Nel frattempo Bulgari, Loro Piana, Pucci, Gucci, Ferré, Valentino, Krizia, i più prestigiosi tra i nostri marchi della moda e del lusso non sono più italiani perché sono stati comprati da grandi gruppi stranieri. Il nostro paese diventerà la Cina del lusso??

Rete 4, per le 21.15, propone “Quinta Colonna”. Gli sprechi della politica sono al centro di Quinta colonna, in cui ci si concentrerà nuovamente su tutte quelle spese spesso superflue che, se evitate, farebbero risparmiare al Paese milioni di euro. Gli ospiti in studio saranno invece Catia Polidori (Fi), Micaela Campana (Pd), Gabriella Carlucci (Udc), Daniele Martinelli (ex responsabile Comunicazione M5S), Gianluca Buonanno (Lega Nord), il giornalista David Parenzo e Valeria Marini. Nel corso della puntata, il dibattito sarà arricchito di spunti dai presenti nelle piazze di Roma e Como.

Canale 5: alle 21.10, torna l’attesissimo reality show “Grande Fratello” condotto da Alessia Marcuzzi. Alla terza puntata del reality show più famoso della televisione italiana e che vedrà come protagonisti meno di 20 ragazzi, scelti tra 35mila, condividere lo stesso tetto per tre mesi. Solo il vincitore porterà a casa il montepremi finale di 250mila euro.

Su Italia 1, alle 21.10, è in programma il film “Red”. Frank Moses è un ex agente della CIA in pensione: purtroppo per lui e per Sarah, la ragazza ingenua e sognatrice che ha conosciuto al telefono, i segreti di stato in possesso di Frank lo hanno trasformato da strumento di morte a bersaglio dell’Intelligence. Inizia così quella che può apparire come la fuga di Frank Moses ma altro non è che il giro di reclutamento dei vecchi compagni.

Alle 21.10 su La7 va in onda il talk show politico “Piazzapulita” condotto da Corrado Formigli, il programma di attualità che discute sui temi principali di economia e società con ospiti di spicco provenienti dal mondo politico e giornalistico. Si discuterà della prima missione europea del neo-premier Matteo Renzi. Inoltre In studio, ospiti della puntata intitolata Achtung Baby, saranno il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, Maurizio Landini, segretario generale della Fiom, Daniela Santanché, Forza Italia, Federico Fubini, giornalista de La Repubblica, Tobias Piller della Frankfurter Allgemeine Zeitung e l’economista Claudio Borghi.

Rai4, alle 21.10, propone il film “L’urlo che terrorizza anche l’Occidente”. Bruce Lee ha l’opportunità di esprimere sé stesso a tutto tondo, ironia compresa. Chen, esperto lottatore cinese, arriva a Roma da Hong Kong per aiutare un ristoratore, amico dello zio, che si trova nei guai: una banda che gestisce loschi traffici vuole rendere, infatti, il ristorante in questione la base logistica di un grosso traffico di droga. Chen farà piazza pulita. La trama fa da cornice a diversi street-fight risolti a suon di kung fu.

Su Iris, canale Mediaset dedicato al cinema, alle 21.10, andrà in onda il film “Gone Baby Gone”. Per il ciclo “Sotto Assedio” la storia di una bambina che viene rapita dalla sua camera una sera d’autunno. L’investigatore privato Patrick Kenzie, grazie alle conoscenze nel quartiere, scopre che la madre tossicodipendente è implicata in un giro alquanto pericoloso.

Cielo, canale in chiaro di Sky, propone per le 21 il film “Bad teacher – Una cattiva maestra”. Elizabeth Halsey è un’insegnante di letteratura dai metodi poco ortodossi e dalla condotta sregolata. Dopo aver lavorato per un anno in una piccola scuola media della provincia di Chicago, Elizabeth è prossima ad abbandonare finalmente l’istituto e il mondo dell’istruzione per sistemarsi con un ricco appassionato di opera. Ma quando questi decide di rompere il fidanzamento dopo aver scoperto le spese folli e le venali intenzioni della compagna, Elizabeth si trova costretta a tornare in mezzo a quei colleghi e a quegli alunni che aveva cercato di evitare per un intero anno.

Dmax, alle 21.10, propone l’appuntamento con la serie “Top Gear” dedicata al mondo delle automobili. Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May ci guideranno in un divertente confronto tra tre diverse automobili mentre The Stig sfiderà un volto noto dello spettacolo in un veloce giro di pista.

Su RealTime, alle 21.10, il programma “Extreme Makeover: diet edition” che racconta delle difficoltà di alcuni obesi nel percorso che li vede impegnati a perdere metà del loro peso in dodici mesi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI