BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gattino spaventato non scende dal tetto: salvato dai pompieri

La chiamata arrivata in centrale intorno alle 16 chiedeva un intervento di recupero per un animale che si trovava sul tetto di una palazzina in via Stoppani. Gli agenti sono quindi partiti immediatamente a bordo di un'autoscala. Alla fine, dopo vari tentativi, il micio è sceso dal tetto da solo, passando dalla lunga scala che i vigili del fuoco avevano posizionato.

Più informazioni su

Insolito intervento lunedì pomeriggio per i vigili del fuoco di Bergamo. La chiamata arrivata in centrale intorno alle 16 chiedeva un intervento di recupero per un animale che si trovava sul tetto di una palazzina in via Stoppani. Gli agenti sono quindi partiti immediatamente a bordo di un’autoscala, il veicolo utilizzato per raggiungere luoghi alti come piani di condomini o grossi alberi.

Una volta giunti sul posto hanno disteso la scala e si sono resi conto che si trattava di un piccolo gatto.

Hanno allora prima tentato di convincerlo a scendere richiamandolo, ma senza alcun esito. Il gattino, bianco e nero, era spaventato e non voleva saperne di scendere. Hanno allora provato a recuperarlo con una rete, ma anche in questo caso nulla da fare. Alla fine, dopo vari tentativi, il micio è sceso dal tetto da solo, passando dalla lunga scala che i vigili del fuoco avevano posizionato. Non è ancora chiaro come sia finito finito sul tetto e di chi sia. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.