BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Addio giovane Chiara tradita dall’amore per il labrador Danny

Riservata, discreta e con una sconfinata passione per gli animali: dal labrador Danny al gatto Milo. E' il ritratto di Chiara Pirola, 26 anni, di San Giovanni Bianco che domenica pomeriggio si è tuffata nel Brembo per salvare il proprio cane ed ha trovato la morte.

C’è Milo, il gatto grigio, e poi Danny il labrador che era scivolato nel fiume Brembo. La passione per gli animali è solo uno degli aspetti della dolcezza di Chiara Pirola, la 26enne, che domenica si è tuffata nel Brembo per portare a riva Danny ed è invece annegata, trascinata dalla corrente del fiume.

“Era un ragazza semplice, la vedevo serena quando passeggiava in paese anche se non avevamo ancora avuto modo di conoscerci bene perché sono a San Giovanni Bianco da pochi mesi. Sapevo che aveva perso la madre pochi anni fa e ne aveva molto sofferto” afferma il parroco don Diego Ongaro. In paese la descrivono come una brava ragazza, una della porta accanto. Senza grilli per la testa, riservata e discreta. Dopo la scuola alberghiera di San Pellegrino, si era iscritta all’Università di Bergamo.

Oltre allo studio qualche lavoro saltuario, come quello alla pizzeria Orizzonte di San Pellegrino dove da quattro mesi nel fine-settimana dava una mano in sala come cameriera.

“Se c’era una persona buona quella è proprio Chiara. E mi creda: non è una frase di circostanza: è la verità. Da noi si era fatta apprezzare da noi, dai colleghi e dai clienti per la sua bravura” ammettono Flora e il marito Pol che gestiscono il locale.

E il profilo della ragazza che è scivolata nel fiume per salvare il proprio cane, emerge discreto anche da Facebook dove l’immagine di copertina è dedicata alla storia d’amore con il suo fidanzato Dario Fagiani. È un’ombra sulla battigia che proietta loro due mentre si baciano. Anche nei sentimenti c’era un pudore che Chiara teneva molto e a cui tutti ora sembrano voler mantenere per rispetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.