BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Abusò dei suoi alunni Confermati i 10 anni al maestro di Palosco

L'appello, che era stato richiesto sia dal pm Gianluigi Dettori che dai legali dell'uomo, ha confermato la pena stabilita nel processo di primo grado. L'uomo era stato arrestato in flagranza di reato il 17 aprile del 2012.

Sono stati confermati i 10 anni di condanna per il maestro di Palosco che abusò di nove dei suoi alunni, tutti di età compresa tra gli 8 e i 13 anni. L’appello, che era stato richiesto sia dal pm Gianluigi Dettori che dai legali dell’uomo, ha confermato la pena stabilita nel processo di primo grado. 

Al maestro, che ha dovuto rispondere di un’accusa già molto pesante qual è quella della pedofilia, sono state riconosciute una serie di aggravanti: l’aver agito anche ai danni di bambini di età minore a 10 anni e l’aver commesso i fatti all’interno della scuola frequentata dai piccoli alunni, abusando dei propri poteri e violando i doveri inerenti a un pubblico servizio. L’uomo era stato arrestato in flagranza di reato, filmato con una telecamera posizionata dai carabinieri nei locali in cui, stando ad una delle tante denunce ricevute, si consumavano le violenze. Era il 17 aprile 2012.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.