• Abbonati
Il sondaggio

Beppe Grillo sfida l’Ue Nuove regole o referendum sull’euro: concordi? Vota

Il leader del Movimento 5 Stelle si scaglia contro l'Unione europea: "L'italiano è più a conoscenza dei dibattiti del Senato americano che delle decisioni prese a Bruxelles. O si cambiano regole oppure faremo un referendum e saranno gli italiani a decidere se restare nell'euro". Sei d'accordo? Vota il sondaggio.

"O l’Europa ci permetterà di cambiare le regole, a partire dalla condivisione del debito, oppure faremo un bel referendum sulla sovranità monetaria e decideranno gli italiani se uscire dall’euro". E’ stato chiaro Beppe Grillo durante il suo comizio milanese. Il leader del Movimento 5 Stelle ha puntato il dito contro l’Ue evidenziando che "in Italia siamo molto più aggiornati sui dibattiti del Senato americano che di quello che succede a Bruxelles. I partiti italiani, ormai, usano quell’istituzione come un alibi appena ne hanno bisogno". Il comico genovese si è detto pronto per "andare a discutere i vincoli, mettendo in comune il debito, togliendo il fiscal-compact e il pareggio di bilancio in Costituzione".

Tu sei d’accordo con quanto affermato da Grillo? L’Ue ha bisogno di una scossa dall’Italia? Vorresti il referendum sull’euro? Vota il sondaggio QUI.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Beppe Grillo e Matteo Renzi
Politica
Beppe Grillo a Renzi: rappresenti i poteri forti Guarda il video
Movimento 5 Stelle Bergamo
L'intervista
“Lascio il Movimento, Grillo e Casaleggio hanno rovinato tutto”
Feltri su Grillo: "Troppi 4 mesi di carcere"
Il commento
Feltri difende Grillo: “Quattro mesi di carcere pena incongrua e severa”
Beppe Grillo
Politica
Grillo “secessionista” La Lega Nord applaude: “Beppe dacci una mano”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI