BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sabato 15 in tv Spazio ai grandi classici con Celentano e Al Pacino

Serata di grandi classici in tv sabato 15 marzo: Rete 4 e Iris propongono rispettivamente “Il padrino – Parte II” e “Burbero”. Rai 1 e Canale 5 si affidano come al solito ad Antonella Clerici e Maria de Filippi mentre su Rai 3 continua “Il sesto senso. Quello che non ti aspetti dalla tua mente”.

Ecco i programmi per la serata di sabato 15 marzo. Continua su Rai3; classica “sfida” del sabato sera tra Antonella Clerici e Maria de Filippi per Rai1 e Canale 5. Grandi film con Celentano e Al Pacino per i canali dedicati al cinema. Omaggio a Tinto Brass su Cielo. Serie TV e programmazione leggera completano il panorama della televisione italiana.

Su Rai1, rete ammiraglia del servizio pubblico, alle 21.10 sarà trasmessa la nuova puntata della trasmissione “Ti lascio una canzone”. Piccoli, grandi talenti si esibiscono nel programma condotto da Antonella Clerici dedicato alle canzoni della nostra vita.

Rai2 propone dalle 21.05 la serie TV “Castle” con la puntata “Il piccione e la quaglia”. Il protagonista della serie è uno noto scrittore di gialli, Richard Castle, che nell’ultimo romanzo ha appena “ucciso” il suo personaggio più famoso e deve affrontare un momento di crisi creativa e mancanza di ispirazione. Ma il momento non durerà a lungo: un assassino, fan dello scrittore, inizia a commettere omicidi secondo le modalità descritte nei suoi gialli, e Castle, viene chiamato a collaborare con la squadra omicidi della polizia di New York.

Rai3 dalle 21 manderà in onda la terza puntata del nuovo programma di rete dal titolo “Il sesto senso. Quello che non ti aspetti dalla tua mente”. Nel corso delle sei puntate l’obiettivo sarà mostrare alcune sfaccettature delle potenzialità della mente.

Rete 4, alle 21.15, andrà in onda il film “Il padrino – Parte II”. Il film di Francis Ford Coppola descrive con precisione le dinamiche della nascita di una famiglia mafiosa per mano di un ragazzino che si fa strada tra la piccola criminalità di Little Italy e crea una vera e propria industria del crimine fatta di controllo delle case da gioco e della prostituzione. Questo impero del male viene in seguito ereditato dal figlio Michael il quale, però, inizia a meditare sul futuro della famiglia mafiosa: troppi, infatti, sono i segni di disgregazione e i tradimenti che si consumano all’interno del clan. Sequel de “Il Padrino” è il primo sequel della storia del cinema in grado di aggiudicarsi un Oscar per il miglior film.

Canale 5 propone alle 21.10 il classico appuntamento settimanale con “C’è posta per te”. Il programma condotto da Maria de Filippi che vede persone comuni e Vip indaffarate nei loro problemi sentimentali.

Su Italia 1, alle 21.10, è in programma il film “Harry Potter e i doni della morte – Parte Seconda”. Harry Potter è in fuga, Hogwarts è ormai caduta nelle mani di Voldemort e così anche il Ministero della Magia. La morte di Silente ha lasciato un vuoto che è stato colmato dalle forze oscure e Harry si sente abbandonato. Così non è però e se ne accorgerà alla lettura del testamento, sia ad Harry, che a Ron che ad Hermione è stato infatti lasciato in eredità un oggetto a suo modo cruciale per la resistenza. Non è però ancora il momento delle grandi battaglie quanto quello della fuga alla ricerca degli “Horcrux”, oggetti o esseri viventi contenenti frammenti dell’anima di Voldemort. Dopo aver recuperato la Coppa di Tassorosso da un Horcrux nascosto all’interno delle segrete della banca degli studenti di Gringott, Harry, Hermione e Ron sono pronti a ritornare sul dorso di un drago alla scuola di Hogwarts. Qui, dovranno distruggere gli Horcrux rimasti prima di dar vita all’epico scontro finale con Voldemort, in cui saranno coinvolti tutti gli studenti e le forze dell’Ordine della Fenice.

Rai4, dalle 21.10, manda in onda due episodi della serie “Ghost Whisperer”. Il telefilm thriller/fantasy che descrive le vicende di Melinda Gordon, gestore di un piccolo negozio di antiquariato, che possiede il dono di comunicare con gli spiriti delle persone morte.

Su Rai Movie, canale dedicato al cinema, alle 21.15, verrà trasmetto il film “Non è più tempo di eroi”. La storia del tenente americano Sam Lawson, che grazie alla sua conoscenza del giapponese si era "imboscato" in un comando attivo nell’oceano Pacifico. Qui con suo grande disappunto viene inaspettatamente inviato su di un’isola dove si fronteggiano un avamposto giapponese e un reparto britannico, per portare a termine un’importante missione attraverso la giungla.

Iris, canale Mediaset dedicato al cinema, trasmette alle 21 il film “Burbero” del grande Adriano Celentano. Per il ciclo “Molleggiato” è stato scelto il film che descrive la storia di Mary, tornata in Italia da New York, che scopre che il marito è implicato in qualcosa di losco ed illegale. Bisognosa di aiuto, si rivolge a un avvocato bizzarro e misogino, conosciuto durante il viaggio aereo.

Cielo, canale in chiaro di Sky, propone per le 21.10 il film erotico adatto a un pubblico adulto del grande Tinto Brass, “Senso 45”. la storia, ambientata sul finire della seconda guerra mondiale, di Livia Mazzoni, moglie di un alto dirigente del MinCulPop, parte sull’automobile del suo spasimante, l’avvocato Ugo Oggiano, da Asolo verso Venezia, dove si incontrerà con il suo amante Helmut Schultz, membro delle SS. Durante il viaggio Livia ripercorre la deriva sessuale che l’ha portata sino a quel punto, travolgendola in un turbinio di avventure erotiche, traffici illeciti, personaggi loschi che si muovono in un regime in sfacelo e in un clima di guerra. Ma all’arrivo a Venezia l’attende un’amara resa dei conti.

Dmax, alle 21.10, propone l’appuntamento con la serie “Affari in valigia”. La trasmissione ha per oggetto una sfida tra professionisti nell’accaparrarsi alcuni tra gli oggetti dimenticati negli aeroporti americani.

Realtime propone per le 21.10 il nuovo episodio della serie “Il mio grosso grasso matrimonio gipsy”, programma nel quale le tradizioni delle popolazioni zingare del Regno Unito vengono riprese e testimoniate dai protagonisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.