BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vertici della Sacbo verso la riconferma Ok dal patto di sindacato

Nella giornata di venerdì 14 marzo gli azionisti di maggioranza della Sacbo si sono riuniti e hanno espresso sostanzialmente la volontà di riconfermare il consiglio di amministrazione della società.

Il patto di sindacato di Sacbo dà il via libera alla conferma dei vertici per la società che gestisce l’aeroporto di Bergamo. Nella giornata di venerdì 14 marzo gli azionisti di maggioranza della Sacbo si sono riuniti e hanno espresso sostanzialmente la volontà di riconfermare il consiglio di amministrazione della società e di continuare nella linea per l’espansione verso Est con Montichiari.

"I temi trattati nell’incontro sono sostanzialmente due – afferma Franco Tentorio, sindaco di Bergamo -. Il primo è il rapporto con Verona per raggiungere un accordo nel gestire lo scalo di Montichiari a Brescia. Il secondo è la proposta da parte dei soci di maggioranza di Sacbo di proporre la riconferma del cda alla prossima assemblea dei soci".

Assemblea che dovrebbe svolgersi per il mese di aprile. Ma intanto i soci che pesano di Sacbo (Comune di Bergamo, Provincia, Camera di Commercio, Confindustria, Italcementi, Ubi Banca e Credito Bergamasco). Si va dunque la riconferma per altri tre anni di Miro Radici e si premia di fatto l’apertura per la trattativa con Verona per la gestione di Montichiari e per la riqualificazione dell’aeroporto e della pista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.