BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ruba energia elettrica all’anziana vicina di casa Denunciato un 24enne

Da un anno aveva attaccato il proprio impianto elettrico al contatore dell'anziana vicina di casa. I carabinieri di Calusco d'Adda hanno denunciato R.C.Y., 24enne cubano.

Per lui la bolletta dell’energia elettrica era leggerissima, praticamente inesistente. Se non fosse che la vicina di casa, un’anziana, aveva visto aumentare vistosamente la propria di bolletta.

La donna si era rivolta più volte al gestore, ma inutilmente. C’è voluto un elettricista che le ha segnalato come il suo contatore servisse due abitazioni: la sua e quella del vicino di casa.

La donna ha chiamato i carabinieri che giovedì sera, alle 19, si sono presentati in via Olimpo a Terno d’Isola con i tecnici dell’Enel.

I militari dell’Arma hanno denunciato R.C.Y. 24 anni, nato a Cuba, che da circa un anno mediante un ingegnoso allaccio abusivo di filo dal proprio contatore al contatore dell’ignara vicina.

Un furto di energia elettrica che era iniziato poco meno di un anno fa, quando al cubano era stata disattivata l’erogazione di energia elettrica per morosità e inadempienza nei pagamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.