BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lago d’Iseo, nella notte strane luci in cielo: alieni? – Guarda il video

Una sfera luminosa rossa che all'improvviso si è divisa in tre sfere più piccole, che per un'ora sono rimaste ferme per poi scomparire improvvisamente. Un fenomeno non nuovo nella nostra provincia.

Più informazioni su

Strane luci nella notte sopra il Lago d’Iseo. Una sfera luminosa rossa che all’improvviso si è divisa in tre sfere più piccole, che per un’ora sono rimaste ferme per poi scomparire improvvisamente.

Giovedì Pablo Putelli, un abitante di Pisogne, si è accorto della strana presenza nel firmamento dell’alto Sebino e ha deciso di riprendere le immagini di questi corpi luminosi che fluttuavano in cielo. 
Il video è stato inviato a PiùValli Tv:

Un episodio simile a quello che si era verificato poche settimane fa a Cene, sempre riportato da PiùValli Tv.

Oppure quello dello scorso anno, proprio in questo periodo, a Oltre il Colle, riportato da Bergamonews (leggi qui). Intorno alle 19.30 nella valle tra il monte Grem e il Pizzo Arera erano apparse due luci, una sopra l’altra, quasi allineate geometricamente dal colore giallo intenso. Inizialmente si era pensato a lanterne cinesi, anche se, data la zona molto isolata ed impervia non si era capito da dove provenissero. Dopo qualche minuto si erano spente, o meglio svanite. 

O come quando nel 2012 gli abitanti della Bassa erano stati svegliati da un boato sordo (leggi qui la lettera inviata a Bergamonews) e da una luce verde giallastra fastidiosa e quasi accecante che roteava circolarmente per circa 30-40 secondi. Subito dopo, un boato di minore entità preceduto dalla scomparsa della fonte luminosa aveva scosso ulteriormente coloro che avevano assistito all’insolita scena rilasciando della polvere rossastra sul campo sottostante. Al risveglio il cielo si presentava pieno di scie, come se fosse stato sorvolato da aerei per ore, mentre alcune zone del campo sottostante il bagliore risultavano stranamente appiattite. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco

    Sono lanterne cinesi..

  2. Scritto da Giuliana

    Anche io, ieri sera, verso le 22, a Bonate Sopra, ho visto un fascio di luce fluorescente color verde cadere verso terra

  3. Scritto da Alessandro Crotti

    Mio padre giovedì stava percorrendo la strada rivoltana all’altezza di Misano, ha visto una scia verde cadere in un campo adiacente e subito dopo una polvere verde che si notava sull’asfalto

  4. Scritto da Giulio

    I è lùr, i è lùr! Adès ì rìa pròpe!

  5. Scritto da Paola

    Scia luminosa verde verso le le 22?
    Avvistata anch’io …spettacolare.

  6. Scritto da Francesco

    Confermo di aver visto una specie di meteorite con scia fiammeggiante attraversare il cielo della città in direzione est/ovest intorno alle 22 per circa 3 secondi

  7. Scritto da BOB

    Ho visto anche io una stella cadente , ma era lo scorso 25 dicembre

  8. Scritto da Giovanna

    anche io – come Alex – ho visto ieri sera in autostrada vicino a capriate alle 22 (avevo appena visto l’ora) un specie di meteorite con un alone verde. Mi sono spaventata molto perché ho come avuto l’impressione che cadesse sull’autostrada.

    1. Scritto da Daniele

      Ho avuto la fortuna di assistere ad un fenomeno simile alcuni anni fa, per puro caso, il meteorite (che in gergo si chiama bolide) era piuttosto grosso e sembrava precipitare nella Val S. Martino, s’è illuminato di verde, ha lasciato una scia “fumosa” visibile nella luce prodotta dal bolide per pochi secondi e a addirittura prodotto un suono simile ad un foglio di carta che viene strappato. Sono un appassionato di astronomia, questi fenomeni sono difficili da osservare ma nemmeno tanto rari.

  9. Scritto da alex bellezzo

    io ho visto una sorta di stella cometa enorme con una scia verdastra attraversare il cielo di bergamo nella notte tra giovedi e venerdi… saranno state le undici di sera… non mi pareva un fuoco d’artificio ma nemmeno un ufo, anche se in cuor mio conservo la speranza di una invasione aliena imminente