• Abbonati
Il palinsesto

I programmi di venerdì 14 Brignano sfida Crozza tra film e serie Tv

Sfida tra due uomini spettacolo venerdì 14 marzo in prima serata: Enrico Brignano su Rai 1 con “One man show” e Maurizio Crozza su La7 con “Crozza nel Paese delle meraviglie”. Attualità su Rai2, Rai 3 e Rete 4, mentre Canale 5 e Italia 1 puntano su serie Tv e film.

Sfida tra due uomini spettacolo venerdì 14 marzo in prima serata: Enrico Brignano su Rai 1 con "One man show" e Maurizio Crozza su La7 con "Crozza nel Paese delle meraviglie". Attualità su Rai 2, Rai 3 e Rete 4, mentre Canale 5 e Italia 1 puntano su Serie tv e film. Ecco i programmi di questa sera:

Su Rai1, canale principale della rete televisiva pubblica, andrà in onda il terzo appuntamento con il nuovo “one man show” interpretato da Enrico Brignano. “Il meglio d’Italia” che ci accompagna in quattro puntate durante le quali il comico romano sarà protagonista di una lunga cavalcata tra musica e teatro.

Rai2 propone dalle 21.10 il talk show “Virus, il contagio delle idee”. Nicola Porro conduce un dibattito che verterà sul tema degli obiettivi del governo Renzi circa la riduzione delle tasse e sui metodi per affrontare le emergenze dell’economia.

Rai3 dalle 21 manderà in onda il programma d’attualità “Amore criminale”. Condotto da Barbara De Rossi il format prevede per ogni puntata la descrizione, attraverso le voci di amici e familiari, di una storia d’amore terminata in tragedia.

Rete 4, per le 21.15, l’appuntamento settimanale con “Quarto Grado”. Salvo Sottile, coadiuvato da Sabrina Scampini, conduce il programma ideato da Silvia Magri dedicato ai grandi casi irrisolti della cronaca degli ultimi trentanni.

Canale 5, per la serata di venerdì, manda in onda la nuova serie “Le mani dentro la città”. La serie adatta ad un pubblico adulto che narra di una ragazza che viene trovata morta in un prato della periferia di Milano. L’ispettore Michele Benevento contro il parere del commissario Viola Mantovani ipotizza un collegamento tra la ragazza morta e la famiglia Marruso, famiglia di ‘ndranghetisti dietro la facciata di imprenditori. I Marruso sono attivi nel traffico di droga e si sono infiltrati con la corruzione e le minacce nelle istituzioni politiche di Trebbiate dove stanno per mettere in atto una colossale speculazione edilizia.

Su Italia 1, alle 21.10, è in programmazione il film “Racconti incantati”. Skeeter Bronson, lavora in un albergo come addetto alle manutenzioni, quando sua sorella gli chiede di badare ai suoi figli mentre lei e’ alla ricerca di un lavoro, lui lo fa con molto impegno, tanto che, poco soddisfatto dai libri che gli legge per intrattenerli, decide di inventarsi delle storie, permettendo ai bambini di entrare nel gioco e contribuire a questi racconti folli: le storie, spaziano dal Vecchio West allo Spazio profondo, dall’Epoca medievale alla Grecia antica. La sua vita scorre via nella normalità più assoluta, sino a quando, però, si accorge, che le storie che racconta ai nipotini, diventano realtà e lui, si ritrova a viverle personalmente. Da quel momento la sua vita non sarà più la stessa.

Alle 21.10 su La7 torna l’appuntamento settimanale del programma di intrattenimento “Crozza nel Paese delle meraviglie”. Maurizio Crozza torna nel suo Paese delle Meraviglie in veste di Cappellaio Matto e imita vari personaggi politici, del mondo dell’economia e della società vestendosi nei loro panni. Molto gradita in questa edizione l’imitazione di Matteo Renzi ed esilarante quella del deputato Razzi.

Rai5, alle 21.10, propone il film “Doc”. Continua il film western del 1971 che narra di implacabili pistoleri e leggendari duelli della storia al famoso episodio della sfida all’O.K. Corral.

Su RaiMovie, alle 21.15, va in onda il film “Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans”. Con Nicolas Cage, Val Kilmer, Eva Mendes impegnati nelle gesta di Terence McDonagh, un detective della omicidi del dipartimento di polizia di New Orleans che viene promosso a tenente dopo aver salvato un prigioniero che stava per annegare nel periodo successivo all’uragano Katrina. Durante il suo atto eroico viene gravemente ferito alla schiena e comincia ad usare delle medicine che gli hanno prescritto. Un anno dopo Terence combatte contro la sua addizione al sesso, il Vicodin e la cocaina mentre si trova in una battaglia per rovesciare Big Fate, un trafficante di droga che è sospettato di aver massacrato un’intera famiglia di immigrati africani. Ottima la regia di Werner Herzog.

Su Iris, canale Mediaset dedicato al cinema, alle 21, andrà in onda “Sorvegliato speciale”. Per il ciclo action “Nel segno di Sly” è stato scelto il film d’azione che vede come protagonista Sylvester Stallone nei panni di Frank leone, detenuto modello, appena tornato da una licenza premio, trascorsa con la fidanzata Melissa, è ormai prossimo alla scarcerazione definitiva, quando viene prelevato di notte dalla sua cella e trasferito in un’altra prigione, assai più dura, diretta dallo spietato Warden Drumgoole. Quest’ultimo lo odia perché in passato riuscì ad evadere dal penitenziario, che egli allora dirigeva, danneggiandogli gravemente la carriera, e ora vuole vendicarsi.

Cielo, canale in chiaro di Sky, propone per le 21.10 una replica del noto talent-show musicale “X-Factor 2013”.

Dmax, alle 21, trasmetterà il programma “Ci sei o ci fai?” condotto dal grande Mr. T. dell’A-Team che presenta al pubblico alcuni dei videoclip più stravaganti provenienti da tutto il mondo.

Realtime propone per le 21.10 il nuovo episodio del talent-show “Bake Off UK”. I migliori pasticceri non professionisti del Regno Unito si sfideranno a colpi di cucchiaio e realizzeranno nuovi e fantastici dolci.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI