BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gerdi senza capelli per colpa delle chemio, le amiche si rasano

La 35enne sudafricana, malata di cancro al seno, ha ricevuto la visita delle amiche che, per l'occasione, si sono completamente rasate i capelli in segno di solidarietà. Una scena ripresa da giornalisti e fotografi che ha fatto il giro del mondo.

Più informazioni su

Una storia toccante e che, senz’altro, strappa un sorriso. Perché, nonostante tutto, l’amicizia rimane ancora un valore fondamentale, uno dei pochi a darci forza per continuare. Gerdi McKenna, 35enne sudafricana, soffre di cancro al seno e, dopo le prime sedute di chemioterapia, ha perso tutti i capelli. Un avvenimento sicuramente spiacevole e triste, specialmente per una giovane donna dalla chioma nera e fluente. Le amiche, però, non si sono fatte abbattere dalla compassione e, anzi, hanno deciso di manifestare la propria solidarietà con un’azione coraggiosa, sorprendendo Gerdi, che le attendeva per scattare qualche foto tutte insieme. Le ragazze si sono infatti recate in un salone di bellezza a Johannesburg, in Sudafrica, dove si sono fatte rasare a zero come l’amica per supportarla e fortificarla.

Il tutto è stato ripreso da giornalisti e fotografi, che hanno realizzato un emozionante video, che di certo rimarrà nel cuore di Gerdi. La prima reazione di Gerdi alla visione delle amiche è stata quella di prorompere in un pianto commosso. Commenta nel video la sorella, una delle donne a compiere il gesto: "Il mio cuore è pieno d’amore, lo faccio per lei. È una persona incredibile, questo è il minimo che posso fare. E ogni volta che potrò fare qualcosa per farla sentire un po’ meglio, lo farò con tutta me stessa".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da milly.67

    Senza parole…bellissimo anzi bellissime !!

  2. Scritto da TT

    Gerdi,hai delle amiche bellissime.
    Siete delle Donne stupende!