BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiom Cgil Lombardia Mirco Rota confermato segretario generale

Il bergamasco Mirco Rota è stato confermato segretario generale della Fiom Cgil Lombardia: nell'undicesimo congresso della categoria il segretario uscente ha raccolto 52 voti a favore su 76 votanti.

Più informazioni su

Si è concluso l’XI Congresso della Fiom Cgil Lombardia. Al termine delle operazioni di voto, culmine della due giorni che si è svolta all’Auditorium Giovanni Testori, nel Palazzo Lombardia di Milano, Mirco Rota, segretario uscente dei metalmeccanici, è stato rieletto con 52 voti a favore, 18 contrari e 6 astenuti. Il direttivo è composto da 77 componenti, i votanti sono stati 76.

Per Rota, dal 2006 al 2010, alla guida dei metalmeccanici bergamaschi si tratta del secondo mandato: originario di Mozzo ha iniziato la sua carriera sindacale in Abb Sace, per poi dedicarsi a tempo pieno di sindacato dal 1998 come funzionario sindacale Fiom Cgil nella zona di Albano Sant’Alessandro. Segretario generale della Filcams dal settembre 2000 è tornato alle tute blu nel 2004. Dal 2008 fa parte della segreteria regionale della Fiom.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MOHAMMED

    Complimenti e buon lavoro caro Mirco……

  2. Scritto da Nino

    Se questo e’ il futuro del sindacato che può cambiare il paese…allora saranno parole ma pochi fatti!!!

  3. Scritto da lotty

    L’ho conosciuto e so che è in gamba. Meno male, visto cosa sta facendo la CGIL!

  4. Scritto da CAPITANIO

    Ottimo risultato, visto anche il contesto (sia all’interno della FIOM e della CGIL, che all’esterno) in cui Rota ha dovuto muoversi in questi ultimi anni. Complimenti e buon lavoro.