BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ryanair cambia rotta: biglietti aerei in vendita nelle agenzie di viaggi

La compagnia aerea low cost Ryanair cambia strategia commerciale e in Spagna - per far fronte alla concorrenza di Vueling e Easyjet - sbarca nelle agenzie viaggio del gruppo Travelport.

Più informazioni su

Ha fatto del low cost la sua ragione d’essere. E per ridurre i costi ha scavalcato agenzie viaggio per vendere direttamente on line i biglietti aerei.

Ma ora Ryanair cambia rotta commerciale. Per far fronte alla concorrenza di altre compagnie low cost, come Vueling e Easyjet, il vettore irlandese ha deciso di iniziare a vendere i propri biglietti aerei anche nelle agenzie.

Il primo accordo è stato siglato con Travelport. L’accordo siglato con il gruppo spagnolo prevede che Travelport offra una serie di servizi per i voli e le flotte aziendali vendendo pacchetti e biglietti Ryanair nelle sue agenzie di viaggio. L’intesa tra i due gruppi farà nascere un importante piattaforma di viaggi per il settore aziendale.

Kenny Jacobs, direttore commerciale di Ryanair, ha poi precisato che l’iniziativa contribuirà ad aumentare l’attenzione al cliente e l’offerta del gruppo, che nel 2014 conta di raggiungere quota 81,5 milioni di passeggeri.

E’ l’ultima novità dopo che nel febbraio scorso Ryanair ha permesso ai propri clienti di selezionare il posto sull’aereo nel momento in cui prenotano e acquistano un biglietto online.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.