BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La “dama bianca” di Berlusconi arrestata con 24 kg di coca

Ve la ricordate la "dama bianca"? No, non l'amante di Fausto Coppi, quella che accompagnava Silvio Berlusconi, nel 2010, in occasione del G8 di Toronto. Si chiama Federica Gagliardi aveva accompagnato l’ex presidente del Consiglio in Canada perché faceva parte della delegazione italiana. Ora la Guardia di finanza di Napoli l’ha fermata all’aeroporto di Fiumicino con 24 chili di cocaina

Ve la ricordate la "dama bianca"? No, non l’amante di Fausto Coppi, quella che accompagnava Silvio Berlusconi, nel 2010, in occasione del G8 di Toronto. Si chiama Federica Gagliardi aveva accompagnato l’ex presidente del Consiglio in Canada perché faceva parte della delegazione italiana.

Ora la Guardia di finanza di Napoli l’ha fermata all’aeroporto di Fiumicino con 24 chili di cocaina, che trasportava nel suo bagaglio a mano.

Al summit di Huntsville, Gagliardi ricopriva il ruolo di ”responsabile della segreteria del segretario generale della Regione Lazio”.

Ha fatto parte del comitato elettorale di Renata Polverini e durante la campagna ”aveva avanzato la richiesta di partecipare ad una missione all’estero in caso di vittoria elettorale”. Cosa avvenuta. L’ex governatore della Regione Lazio giustificò la trasferta della sua collaboratrice: “È in permesso non retribuito”. Prima ancora, però, aveva detto che era in ferie. La scelta di portarla in Canada, sottolineavano dalla delegazione italiana, nasce dall’assenza di una delle segretarie che non era potuta venire per un “impedimento”.

La Gagliardi – bionda, fisico atletico e bella presenza – era stata notata anche dalle delegazioni stranieri presenti al vertice. “Era seduta dietro il presidente Berlusconi in occasione del rinfresco offerto dalla presidenza del G8 la sera dell’arrivo delle delegazioni a Huntsville”, riferiva un diplomatico europeo. E molti, aggiungeva la stessa fonte, si erano chiesti “chi fosse”.

Dal Canada, Gagliardi aveva seguito il Cavaliere anche in Brasile e a Panama. E a San Paolo incontrato Valter Lavitola. Nella città brasiliana Berlusconi partecipa a un seminario del Forum Italia-Brasil, sulle relazioni industriali e commerciali tra i due paesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Sandro

    Solo 24 kg??? Forza M5S, sarà la loro ingordigia ed arroganza a spazzarli via. Noi dobbiamo soltanto tirar dritto coi nostri princìpi e non occuparci di loro, nella speranza che polizia e giudici siano zelanti ed inflessibili paladini della legalità e della Damocrazia!

    1. Scritto da Andrea

      a Sandrì, statte bbono: se la metti su questo piano ti segnalo che la figlia del condannato definitivo Beppe Grillo, Luna, è segnalata per cocaina. Noi dobbiamo soltanto tirar dritto coi nostri princìpi e non occuparci di loro, nella speranza che polizia e giudici siano zelanti ed inflessibili paladini della legalità e della Damocrazia!

      1. Scritto da Sandro

        24 kg di coca implicano obbligatoriamente di indagare a chi andavano smerciati. Era hostess col berluska al G8, amica di Polverini che la invia in missioni… A pensare male si fa peccato, ma si fa prima a non pensarci più e rivolgersi unicamente a M5S. Forza polizia e giudici, basta disonesti! Avanti M5S

    2. Scritto da boh !?

      Che c’entra ? ti senti bene ?

      1. Scritto da Sentirsi bene

        Come che c’entra? Capisci l’italiano? O non ti senti bene

        1. Scritto da boh !?

          Votare m5s perchè hanno beccato questa tizia con la cocaina ? E trovi assurdo che ti chieda che c’entra ? Cercati uno psicologo bravo ……. ce ne sono in giro …..

  2. Scritto da mario59

    Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.