BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gruppo Sanpellegrino Stefano Marini direttore della Business Unit Italia

Il Gruppo Sanpellegrino ha nominato Stefano Marini nuovo direttore della Business Unit Italia: a lui il compito di guidare il mercato italiano di Sanpellegrino verso la crescita in tutte le categorie ed il rafforzamento della posizione di leadership del Gruppo nel mercato delle bevande analcoliche.

Il Gruppo Sanpellegrino, azienda leader in Italia nel settore beverage, ha nominato Stefano Marini nuovo Direttore della Business Unit Italia.

Manager con una grande esperienza nel settore beverage in Italia e all’estero, Stefano Marini avrà l’importante compito di guidare il mercato italiano di Sanpellegrino verso la crescita in tutte le categorie ed il rafforzamento della posizione di leadership del Gruppo nel mercato delle bevande analcoliche: un ruolo sfidante e di grande responsabilità, visto anche il difficile momento dei consumi nel nostro Paese.

Stefano Marini entra nel Gruppo Sanpellegrino nel 1999 come Product Manager e Brand Manager, occupandosi, tra gli altri, di Levissima, Nestlè Vera, Bibite Sanpellegrino e Marchi Regionali. Alla luce degli ottimi risultati ottenuti, il Gruppo successivamente gli assegna incarichi di responsabilità sempre crescente in ambito economico e commerciale. Prima come Marketing Manager, poi in qualità di Trade Marketing Manager per il mercato dell’Out of Home e, a completamento del profilo commerciale, come Responsabile Vendite per i clienti della Grande Distribuzione, ruolo che riveste per circa 3 anni prima di essere selezionato nel febbraio 2012 da Nestlé Waters Europe come Direttore del Generating Demand con base in Germania. In questo ruolo, Stefano ha contribuito a definire le strategie della Zona Europa composta da UK, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Grecia e Ungheria, coordinando i team di Marketing e Vendite dei diversi paesi e gestendo lo sviluppo di un portafoglio prodotti internazionale (dai superpremium brand S.Pellegrino e Perrier, passando per i brand Vittel, Buxton, Henniez e completando con il marchio Nestlè Pure Life).

Nato a Milano nel 1973, Stefano Marini è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. È coniugato e padre di due bambini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.