BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Disabili maestri di sci Magoni dedica la legge a Mauro Bernardi

I disabili potranno diventare maestri di sci in Lombardia dopo un apposito corso: una legge che il consigliere regionale Lara Magoni ha dedicato a Mauro Bernardi, 36enne di Albino che ha perso l'uso delle gambe e diventerà il primo maestro di sci disabile in Italia per allievi diversamente abili.

I disabili potranno diventare maestri di sci in Lombardia dopo un apposito corso. È stato infatti approvato all’unanimità dalla commissione Cultura del Consiglio regionale lombardo un parere alla modifica del regolamento sulle discipline sportive della montagna che consentirà loro di conseguire l’abilitazione all’insegnamento dello sci nei confronti di atleti disabili.

“Una buona legge da dedicare a Mauro Bernardi, 36enne di Albino, che ha perso l’uso delle gambe dopo un incidente stradale, e diventerà il primo insegnante disabile di sci in Italia per allievi diversamente abili”, ha dichiarato in una nota del Pirellone il consigliere regionale e campionessa di sci alpino Lara Magoni, appartenente alla Lista Maroni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.