• Abbonati
Lombardia

Disabili maestri di sci Magoni dedica la legge a Mauro Bernardi

I disabili potranno diventare maestri di sci in Lombardia dopo un apposito corso: una legge che il consigliere regionale Lara Magoni ha dedicato a Mauro Bernardi, 36enne di Albino che ha perso l'uso delle gambe e diventerà il primo maestro di sci disabile in Italia per allievi diversamente abili.

I disabili potranno diventare maestri di sci in Lombardia dopo un apposito corso. È stato infatti approvato all’unanimità dalla commissione Cultura del Consiglio regionale lombardo un parere alla modifica del regolamento sulle discipline sportive della montagna che consentirà loro di conseguire l’abilitazione all’insegnamento dello sci nei confronti di atleti disabili.

“Una buona legge da dedicare a Mauro Bernardi, 36enne di Albino, che ha perso l’uso delle gambe dopo un incidente stradale, e diventerà il primo insegnante disabile di sci in Italia per allievi diversamente abili”, ha dichiarato in una nota del Pirellone il consigliere regionale e campionessa di sci alpino Lara Magoni, appartenente alla Lista Maroni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il sorriso di Mauro Bernardi
La novità
Bernardi è maestro di sci: sarà il primo istruttore a insegnare da disabile
Mauro Bernardi inizia l'avventura con BgNews
Superabili
Bernardi per BgNews “La mia seconda vita su una sedia a rotelle”
Mauro Bernardi sulla neve di Folgaria
Super abili
La gioia dei disabili che sciano come risposta ai turisti “lamentoni”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI