Quantcast
Cristiano Ronaldo paga le cure di un bambino malato - BergamoNews
Il campione

Cristiano Ronaldo paga le cure di un bambino malato

Il fuoriclasse portoghese pagherà di tasca propria le cure di Erik Ortiz Cruz, un bimbo di dieci mesi nato con una grave malformazione al cervello che gli ha causato una displasia corticale. Il piccolo può avere fino a trenta crisi al giorno.

Cristiano Ronaldo, pallone d’oro anche nel sociale. Il fuoriclasse portoghese, premiato a dicembre con il riconoscimento più importante per i calciatori di tutto il mondo, pagherà di tasca propria le cure di Erik Ortiz Cruz, un bimbo di dieci mesi nato con una grave malformazione al cervello che gli ha causato una displasia corticale. Il piccolo può avere fino a trenta crisi al giorno.

Le cure, costosissime (si parla di un’intervento chirirgico da 70mila euro, più dei test clinici da 7mila euro l’uno), non possono essere sostenute dalla famiglia. Così, è entrato in scena il campione del Real Madrid che ha deciso di fornire il suporto necessario dando il via a un’asta benefica mettendo in palio una maglia e un paio di scarpe da calcio.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI