BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla Casa del giovane Convegno della Asl sui bambini special needs

L’incontro, organizzato dall’Azienda sanitaria locale di Bergamo, è in programma venerdì 14 marzo. Intitolato “Conoscere… capire… accogliere i bambini special needs”. Sarà l’opportunità di acquisire informazioni sui bambini con particolari bisogni.

Più informazioni su

“Conoscere… capire… accogliere i bambini special needs”. Questo è il titolo del convegno organizzato dall’Asl di Bergamo venerdì 14 maggio alla Casa del Giovane in via Gavazzeni, 13.

L’appuntamento, che si svolgerà dalle 8 alle 13 nella "Sala degli Angeli", offre l’opportunità di ricevere informazioni su bambini con bisogni speciali, contando sull’intervento di esperti provenienti da diverse città italiane.

Fra gli altri, saranno presenti: il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale bergamasca Mara Azzi, l’assessore alle politiche sociali e alla salute della provincia di Bergamo Domenico Belloli, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Bergamo e presidente della Conferenza dei sindaci Leonio Callioni, il direttore sociale dell’Asl di Bergamo Francesco Angelo Locati, il direttore sanitario dell’Asl di Bergamo Giorgio Barbaglio, lo psicologo, psicoterapeuta e formatore collaboratore dell’Istituto degli Innocenti di Firenze Marco Chistolini, la psicologa e psicoterapeuta, ricercatrice all’istituto degli Innocenti di Firenze e rappresentante del Cai Roma Alessandra Jovine e il pediatra, responsabile del centro oncoematologico pediatrico dell’ospedale “Sacro Cuore Negrar” di Verona e docente di etnopediatria nella scuola di specializzazione in clinica pediatrica dell’università di Verona Giorgio Zavarise.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da GAB

    IL CONVEGNO SARA’ IL 14 MARZO