• Abbonati
I porgrammi

Mercoledì sera in tv Champions, “Invasioni” grande film

Ecco i programmi per la serata di mercoledì 12 marzo. Attualità e talk show per La7 e Rai3. Grande calcio con la Champions League per Rete 4. Film d'autore per Iris con “L'esercito delle dodici scimmie”. Serie TV e intrattenimento completano il panorama televisivo.

Serata tra grande calcio con la Champions League, talent show e attualità quella di mercoledì 12 marzo per chi sceglie di godersi i programmi televisivi.

Su Rai1, rete ammiraglia del servizio pubblico, dalle 21.10 andrà in onda il film “Le due leggi”. La storia ambientata in un desolato paesino della Sardegna, in perenne siccità, dove gli strozzini si arricchiscono alle spalle dei poveri agricoltori. Per una banale questione Melchiorre ammazza Pedru e poi si dà alla fuga. Il fratello dell’ucciso vuole vendetta e, rintracciato l’omicida, lo ferisce. Melchiorre verrà soccorso dalla madre di Pedru: questa circostanza fa pentire l’uomo di aver ucciso il figlio della donna. Infatti andrà poi a costituirsi.

Rai2 propone dalle 21.10 talent-show “The voice of Italy”. Il format olandese è condotto da Fabio Troiano che con 4 coach, ovvero cantanti del panorama italiano di successo come Piero Pelù, Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà e Noemi, sono alla ricerca della voce più bella d’Italia. I primi provini sono al buio per premiare la voce e non l’apparenza. Il vincitore avrà subito un contratto discografico. Nella seconda fase, la battaglia, ogni coach selezionerà due talenti che dovranno scontrarsi con i talenti di un’altra squadra. La terza fase sono i live show dove i talenti si esibiranno dal vivo, duettando anche con star internazionali. Il voto finale che decreterà la voce d’Italia sarà dato dal pubblico.

Rai3, alle 21, propone l’appuntamento settimanale con “Chi l’ha visto?”. La trasmissione condotta da Federica Sciarelli dedicata alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti .

Rete 4, per le 20.30, trasmette il big match valido per gli ottavi di Champions League tra Barcellone e Manchester City. Telecronaca di Sandro Piccinini.

Canale 5 propone alle 21.10 il nuovo appuntamento con la serie TV “Il Segreto – IV” ambientata nella Spagna di fine Ottocento. Qui, Pepa, levatrice di una ricca famiglia diviene amante del padrone e resta incinta proprio nel medesimo periodo della padrone. Il giorno del parto, lo stesso per entrambe le donne, la serva darà alla luce un figlio sano, la padrona un feto morto. Dopo esserne venuta a conoscenza la padrona farà leva sui suoi poteri per avere il figlio sano e per cacciare Pepa di casa.

Su Italia 1, alle 21.10, è in programma la nuova puntata de “Le Iene”. Il programma d’attualità e cronaca condotto da Ilary Blasi, Teo Mammuccari con l’aiuto della complicità del trio comico della Gialappa’s Band.

Alle 21.10 su La7 va in onda il talk show condotto da Daria Bignardi “Le invasioni barbariche”. Questi gli ospiti della serata: Maria Elena Boschi, stretta collaboratrice di Matteo Renzi, il musicista Renzo Rubino, la grande cantante Ornella Vanoni, l’attore Claudio Amendola, la presentatrice Mara Venier e il romanziere debuttante Guido Brera.

Rai4, alle 21.10, propone il film “Switch”. Il film descrive le storie di Sgomma, Dory, Renato, Cesare e Solimano che decidono di impiantare una trasmittente libera che chiamano, in omaggio al loro desiderio di espressione al di fuori dei condizionamenti di partito o di industrie, "Free TV". Ma al loro entusiasmo non corrisponde adeguato senso pratico e anche la conoscenza che i giovani hanno dei mezzi tecnici è molto relativa. Avendo ottenuto le apparecchiature mediante cambiali, quando iniziano le scadenze dei debiti sono costretti a cercare invano finanziatori disinteressati. L’unico che li aiuta è Annibale che, essendo un ladruncolo, finisce in prigione proprio quando ruba per loro 2 milioni. Nel frattempo, grazie alla freschezza delle improvvisate trasmissioni, l’emittente acquista un suo pubblico e i ragazzi tirano a campare con qualche "commissione": battesimi, matrimoni, e altre cerimonie. Nel corso di una di queste manifestazioni Sgomma intuisce il rapimento della piccola Alice…

Su Iris, canale Mediaset dedicato al cinema, alle 21.10, andrà in onda, per il ciclo Paranormal Iris, il film “L’esercito delle 12 scimmie”. Un capolavoro di Terry Gilliam interpretato divinamente da Bruce Willis e Brad Pitt. Un uomo viaggia indietro nel tempo per salvare l’umanità dall’estinzione. Nel 2035 i sopravvissuti del genere umano abitano in un mondo sotterraneo. Il novantanove per cento della popolazione non esiste più e la superficie terrestre è ormai inabitabile, dopo la terribile epidemia del 1996. Mentre la sopravvivenza è sempre più precaria, un gruppo di scienziati cerca di realizzare l’ultima speranza: viaggiare indietro nel tempo e recuperare le risorse del passato per salvare il futuro.

Cielo, canale in chiaro di Sky, propone per le 21, il film “Signal”. A Terminus, dove abitano Ben e la sua amante Mya, un segnale radio s’impossessa di tutti i dispositivi elettrici, facendo impazzire chiunque vi venga a contatto. È il caos: mentre la scia di violenza e morte si allunga, Ben, miracolosamente scampato alla radiazione, si mette alla disperata ricerca di Mya.

Dmax, alle 21.10, propone l’appuntamento con la serie “MithBuster” in cui gli esperti di effetti speciali Adam Savage e Jamie Hyneman si attrezzano per testare miti e leggende metropolitane con l’aiuto della scienza moderna.

Realtime propone per le 21.10 l’appuntamento con il programma “Dire, fare, baciare”. Jenny e la macchina POD, consulente di immagini personale, riportano alla loro bellezza naturale persone truccate in maniera esagerata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI