• Abbonati
Politica

M5S, anche i bergamaschi all’incontro con Pizzarotti sconfessato da Grillo

I candidati sindaci bergamaschi del Movimento 5 Stelle parteciperanno all'incontro organizzato a Parma dal sindaco Federico Pizzarotti. Lo stesso vertice sconfessato da Beppe Grillo e dal suo staff settimana scorsa. Nonostante le spiegazioni del primo cittadino, il leader del M5S non ha mai cambiato idea. A pochi giorni dall'incontro di sabato prossimo con i candidati a sindaco e consigliere comunale del Movimento 5 stelle, Pizzarotti interviene nuovamente sul contestato appuntamento.

I candidati sindaci bergamaschi del Movimento 5 Stelle parteciperanno all’incontro organizzato a Parma dal sindaco Federico Pizzarotti. Lo stesso vertice sconfessato da Beppe Grillo e dal suo staff settimana scorsa. Nonostante le spiegazioni del primo cittadino, il leader del M5S non ha mai cambiato idea. A pochi giorni dall’incontro di sabato prossimo con i candidati a sindaco e consigliere comunale del Movimento 5 stelle, Pizzarotti interviene nuovamente sul contestato appuntamento. Dopo la scomunica di Beppe Grillo, che ha dichiarato l’incontro "non concordato", il sindaco su Facebook cerca di riportare la serenita’ nel "clima di veleni" che si e’ determinato, e invita chi aderira’ all’incontro a confermare che "nessuna lista di inviti, e nessuna indicazione per le certificazioni", e’ stata compilata per partecipare. Al momento sul social network hanno confermato la loro presenza anche i candidati di Modena, Sondrio, Catanzaro, Spoleto, Pescia e di alcuni altri Comuni piu’ piccoli anche del sud Italia. C’e’ pero’ anche un post che recita: "Siccome per una piccola incomprensione ‘burocratica’ il candidato sindaco di Sommacampagna 5 Stelle, Luisa Galeoto non potra’ venire all’incontro, sarebbe possibile quantomeno avere lo streaming e/o la registrazione dell”incontro?".

Intanto "il 15 marzo- dice Pizzarotti- e’ ormai vicino, giorno in cui gli attivisti interessati ad ascoltare un’esperienza concreta di amministrazione verranno finalmente a Parma. Come l’anno scorso, anche questo sara’ un bel giorno, pieno di passione, per condividere e far luce su tutte le azioni sin qui svolte negli ultimi due anni amministrativi e per illustrare tutti i passaggi anche tecnici per una buona amministrazione". Un momento "che potra’ servire a tutti i candidati sindaco che intendono intraprendere questa importante avventura per il nostro Paese e per il Movimento". Il sindaco si sfoga poi: "In questo clima di veleni ci sono voci che sosterrebbero che noi abbiamo creato delle liste di inviti. Nulla di piu’ falso. Abbiamo lanciato l’iniziativa su Facebook, sollecitati da decine di email di richiesta, e abbiamo lasciato che la rete facesse il suo lavoro".

Dunque "nessuna lista di inviti, e nessuna indicazione per le certificazioni. La partecipazione a questo incontro, non c’entra nulla con la certificazione del blog, e’ solo un momento per fare rete e condividere esperienze". Pertanto, conclude Pizzarotti, "vorrei che i molti che ci hanno scritto e aderito lo confermino nei commenti. Noi siamo in grado di fare qualcosa che gli altri partiti non sanno fare e non hanno mai fatto: affrontare le azioni politiche senza spinte o interessamenti di lobby o di accordi sottobanco, ma di portarle avanti con il solo interesse della comunita’".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Movimento 5 Stelle Bergamo
L'intervista
“Lascio il Movimento, Grillo e Casaleggio hanno rovinato tutto”
Federico Pizzarotti
Movimento 5 stelle
Grillo sconfessa anche il sindaco di Parma Pizzarotti
Beppe Grillo
Politica
Grillo “secessionista” La Lega Nord applaude: “Beppe dacci una mano”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI