BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Il Tempo e l’amore”, a Verdellino la presentazione del libro di Wanda Panzino

“Il tempo e l'amore” è il titolo dell'ultimo libro scritto da Wanda Panzino. Verrà presentato venerdì sera all'auditorium comunale di Verdellino (inizio ore 20). La serata, moderata dal giornalista Enrico Flavio Giangreco e da Alberto Colombelli.

“Il tempo e l’amore” è il titolo dell’ultimo libro scritto da Wanda Panzino. Verrà presentato venerdì sera all’auditorium comunale di Verdellino (14 marzo, inizio ore 20). La serata, moderata dal giornalista Enrico Flavio Giangreco e da Alberto Colombelli, sarà introdotta dall’assessore alla Cultura di Verdellino Mauro Cozzi e prevede interventi di Rita Rovaris (Teresa – I disagi del dopoguerra), Antonella Goisis (Donna – La prevenzione del tumore al seno), Rosmina Deel Giudice (Ritrovarsi – La fragilità dell’essere umano davanti a un grande dolore), Don Marco Tasca (Il buon pastore – Combattere il male e i problemi sociali con la forza di un uomo di fede).

Chi è Wanda Panzino? Ha sempre avuto una forte passione per lo studio, nonostante l’impegno di moglie e madre abbia condizionato tale naturale propensione. Tuttavia, anche se avanti con gli anni, è riuscita a raggiungere alcuni obiettivi che la hanno dato notevole soddisfazione tra cui una laurea in teologia con votazione 100/110. Ha inteso vivere nella semplicità, le sue espressioni di vita si caratterizzano nella moralità, nell’umiltà e nel rispetto del prossimo. Silenziosa e semplice, come rispecchiano i suoi lavori, l’autrice dimostra una sensibile vena creativa e tesse con poetica musicalità intrighi e passioni, amori, odi e dolori, rendendoli appassionati e allo stesso tempo riposanti. Wanda Panzino è autrice di diverse pubblicazioni di poesia e narrativa ed ha ottenuto vari premi letterari, tra cui: San Valentino,  Cava de’ Tirreni,  Grand Hotel, Premio poesia Città di Platinia,   Premio della critica su opera di “A. Manzoni”, Premio sul tema “Donna” dalla Nuova Accademia dei Bronzi,   Attestato di benemerenza con benedizione apostolica da parte del vaticano per l’opera Martin Lutero Premio Città del Vaticano per la poesia Omaggio a Sua Santità dedicata a papa Giovanni Paolo II. L’opera Giangurgolo è stata premiata con la messa in scena di una commedia musicale in tre atti presso il teatro di Catanzaro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da rita

    cara mamma sono felice della presentazione del nuovo libro. Ti auguro un nuovo successo
    Rita

  2. Scritto da angela

    Cara Wanda sono felice di questo nuovo libro che andrai a presentare e come sempre sara’ un altro tassello alla tua grande sensibilita’ cosi’ vicina alle persone ,all’attualita’ ed e’ bello questo dono che il Signore ti ha dato .auguroni una tua fans .