BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ nata martedì la bimba operata al cuore nella pancia della madre

Senza l'intervento del 31 gennaio scorso la bimba sarebbe morta appena avrebbe visto la luce per colpa di una grave malformazione cardiaca, quella stessa malformazione cardiaca che la porterà ancora sotto i ferri nei prossimi mesi dal momento che le sue condizioni di salute, com'è naturale che sia, non sono delle migliori.

Più informazioni su

E’ nata martedì, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, la bimba operata al cuore alla 33esima settimana di gravidanza, nella pancia della madre. Quel 31 gennaio, per la prima volta in Italia, l’équipe di Ostetricia e Ginecologia, Cardiologia, Cardiochirurgia e Anestesia dell’ospedale cittadino aveva eseguito il delicatissimo intervento che aveva portato al posizionamento di uno stent nel cuore in ambiente intrauterino. 

L’operazione era riuscita e martedì la piccola – la quarta di una coppia di romeni che vive nella Bergamasca – è nata. Senza quell’intervento la bimba sarebbe morta appena avrebbe visto la luce per colpa di una grave malformazione cardiaca, quella stessa malformazione cardiaca che la porterà ancora sotto i ferri nei prossimi mesi dal momento che le sue condizioni di salute, com’è naturale che sia, non sono delle migliori. Ma, come fanno sapere dal Papa Giovanni XXIII, la sua nascita rappresenta una gran bella notizia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da greatguy

    questi medici (e tutti quelli che salvano la vita alla gente) dovrebbero guadagnare un sacco di soldi…mica la Litizzetto o i calciatori.

  2. Scritto da Mamma per sempre

    Non è una bella notizia ….ma una super mega notizia….benvenuta piccola e un grande in bocca al lupo per la tua vita futura!!!!!!!!! Grazie ospedale di Bergamo stai diventando sempre più super…..sarà forse il nome che porti?!?!? Davvero Bravi !!!!!!!!!!!!!!!