BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Donna, lavoro, tempo” A Lovere il convegno di Cisl e Fnp

La Fnp Cisl Bergamo, insieme al Coordinamento Donne Fnp, organizza per giovedì 13 marzo alle 14.30 presso l'auditorium di Villa Milesi a Lovere l'incontro “La donna, il lavoro, il tempo”: per l'occasione sarà presentata la mostra “Il lavoro delle donne nella Bergamasca dell'Ottocento”.

La FNP CISL Bergamo, insieme al Coordinamento Donne FNP organizza per giovedì 13 marzo, alle 14,30, presso l’auditorium di Villa Milesi a Lovere, l’incontro “La donna, il  lavoro, il tempo”.

Per l’occasione sarà presentata la mostra “Il lavoro delle donne nella Bergamasca dall’Ottocento”.

L’incontro sarà aperto dalla relazione di Rosarita Colosio, scrittrice di storia locale. “Le donne del lago”; “in cammino…dalle tutele ai diritti” sarà invece la relazione di Rita Brembilla, coordinatrice donne FNP CISL Bergamo. Durante la riunione ci saranno le premiazioni del concorso che la FNP CISL aveva bandito sul tema del convegno, riservato agli studenti del Liceo Artistico “Decio Celeri” di Lovere.

Le conclusioni della giornata saranno affidate a Michele Bettoni, segretario generale FNP CISL di Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.