BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Allarme bomba al tribunale di Bergamo: evacuato ma è una bufala

Allarme bomba al tribunale di Bergamo. L'edificio è stato completamente evacuato per precauzione intorno a mezzogiorno di mercoledì 12 marzo. La chiamata di avvertimento è stata fatta ai vigili del fuoco di Bari: le bombe sarebbero state messe nei tribunali di Bergamo, Brescia e Milano.

Più informazioni su

Allarme bomba al tribunale di Bergamo. L’edificio è stato completamente evacuato per precauzione intorno a mezzogiorno di mercoledì 12 marzo. La chiamata di avvertimento è stata fatta ai vigili del fuoco di Bari: le bombe sarebbero state messe nei tribunali di Bergamo, Brescia e Milano. L’informazione è stata portata dalla Digos, che ha allertato il personale di sicurezza del tribunale e ordinato l’evacuazione. Anche a Brescia è stato evacuato il palazzo di Giustizia.

Ma si è trattato di un falso allarme, a Bergamo come nelle altre città . Ad avvertire della presenza di tre ordigni, uno a Brescia, un secondo al Tribunale di Bergamo e un terzo al Palazzo di Giustizia di Milano, sarebbe stato un cittadino che parlava con accento straniero e che avrebbe avvertito la centrale operativa dei vigili del fuoco di Bari. Dalla Puglia poi la telefonata alle forze dell’ordine di Brescia che hanno fatto evacuare il Tribunale.

Dopo un’ora di controlli, il Palazzo di Giustizia, e’ stato riaperto al pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Libera

    Le cabine sono inutili per te sig. Francesco, ma esistono persone che non hanno un telefono. Dimentichiamo sempre che ci sono persone più sfortunate di noi. Oltretutto non sono un costo per i comuni poichè sono della Telecom.

  2. Scritto da gigi

    se non si introduce per legge la visibilita del numero del chiamante, sia da cellulari che da fissi queste cose capiteranno ancora

    1. Scritto da il polemico

      e se si chiama da una cabina pubblica a cosa serve sapere il numero?

      1. Scritto da Francesco

        Le cabine telefoniche dovrebbero esser rimosse che sono solo un costo per i comuni e sono inutili (in alcuni son giá sparite)