BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna Willie Byrne Tutto il meglio dell’Irish Rock

Willie Byrne ritorna a Bergamo con una serie di concerti: Il primo il 13 marzo a Montello.

Willie Byrne, magnifico chitarrista Irlandese, torna nella bergamasca per una serie di concerti per festeggiare St.Patrick’s Day, il patrono dell’Irlanda (17 marzo).

Sarà impegnato in due serate acustiche e quattro elettriche, insieme al batterista TOM WAGENER (Tedesco DOC) e RENATO "Bluesbass" DEL CORSO (bassista di Dr Faust).

L’Irlanda è da sempre una fucina di bravissimi chitarristi, Rory Gallagher su tutti, ancora adesso idolatrato in tutto il mondo e ricordato con Festival in tutta Europa, che ne onorano la memoria. Ma anche Gary Moore, The Edge (U2),Glen Hansard (The Commitments), sono i riferimenti di Willie, che lo hanno portato ad esibirsi in tutta Europa e, da qualche anno anche in Italia, riscuotendo sempre grande successo, con un numero sempre maggiore di fan.

La tecnica chitarristica di Willie non lascia indifferenti, anche la "carica" che sprigiona sul palco, lo stile è classico Rock/Blues da Rory ai led Zeppelin, passando da tutto il meglio del British Rock. Accompagnato da un solido combo di batteria e basso "che non perde un colpo", per una serata ad alto tasso di energia…

SPRING ITALIAN TOUR

Le date in cui Willie Byrne si esibirà:

giovedi 13 marzo Willie Acoustic Solo – EIN MASS – Montello (BG)

venerdi 14 marzo Willie Acoustic Solo – LA GABBIA – Capriate (BG)

domenica 16 marzo Willie Byrne & Cozmic Groove – O’DEAS – Bergamo (piazzale Celadina)

lunedi 17 marzo Willie Byrne & Cozmic Groove – LA CA’ DEL FASA’ – Bergamo (Città alta, Piazza Vecchia)

mercoledi 19 marzo Willie Byrne & Cozmic Groove – LE BALADIN – Piozzo (CN)

giovedi 20 marzo Willie Byrne & Cozmic Groove – OSTERIA DEL VINO CATTIVO – Cairo Montenotte (SV)

venerdi 21 marzo Willie Byrne & Cozmic Groove – REWIND – Onore (BG)

sabato 22 marzo Willie Byrne & Cozmic Groove – BAR ITALIA – Mozzanica (BG).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.