• Abbonati
Palafrizzoni

“Niente straordinari, niente matrimoni” Tentorio si oppone

Questo taglio non s'ha da fare. Il sindaco Franco Tentorio sconfessa una circolare inviata dalla dirigente del personale Giacoma Giaccone. Un provvedimento dai toni perentori: “Sospendere immediatamente tutte le attività istituzionali rese in straordinario, avendo la scrivente esaurito il budget attribuito”. Tradotto in soldoni: niente apertura sportelli al sabato, niente assistenza alle iniziative dell'amministrazione, niente apertura prolungata di palazzo uffici, niente apertura straordinaria dei cimiteri cittadini. E soprattutto niente matrimoni il sabato.

Questo taglio non s’ha da fare. Il sindaco Franco Tentorio sconfessa una circolare inviata dalla dirigente del personale Giacoma Giaccone. Un provvedimento dai toni perentori: “Sospendere immediatamente tutte le attività istituzionali rese in straordinario, avendo la scrivente esaurito il budget attribuito”. Tradotto in soldoni: niente apertura sportelli al sabato, niente assistenza alle iniziative dell’amministrazione, niente apertura prolungata di palazzo uffici, niente apertura straordinaria dei cimiteri cittadini. E soprattutto niente matrimoni il sabato.

La drastica misura è necessaria perché le risorse destinate agli straordinari sono diminuite del 20% rispetto al 2013. Così dopo aver tagliato tutto il tagliabile, dai telefonini alle (già poche) auto di servizio, ai buffet, alle cerimonie, rischiano perfino le nozze. Il primo cittadino però si oppone: “I matrimoni non si discutono. Li celebreremo, a costo di venire personalmente a fare il celebrante e il verbalizzante”. Indignato il consigliere del Patto civico Simone Paganoni: "In Consiglio comunale il centrodestra boccia un mio emendamento e aumenta i posti dei consiglieri di Forza Italia nelle quattro commissioni. Costo per i cittadini 2000 euro per i prossimi due mesi….Poi però non hanno i soldi per fare un dosso (costo 500 euro) in via Gleno e salvare una vita. Sarebbe ora che ne celebrasse qualcuno anche lui visto è 5 anni che li celebriamo noi 4/5 consiglieri quasi tutti dell’opposizione. Il sindaco dimostra di non sapere nulla visto che NOI lo facciamo gratuitamente da SEMPRE ma sono i dipendenti dell’anagrafe quelli a cui sono stati tagliati gli straordinari e lui non è un dipendente dell’anagrafe. Tentorio NON è con le battute che si risolvono i problemi, faccia meno lo spiritoso e si occupi di più dei problemi di Bergamo".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Fedi nuziali
Bergamo
Matrimonio con sorpresa: allo scambio degli anelli i carabinieri con le manette
Generico
Bergamo
Matrimonio con arresto Ribolla (Lega): “Mi rifiuto di sposare extracomunitari”
Arresto
Palafrizzoni
Sposi in arresto, Angeloni: “Posizione di Ribolla pretestuosa”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI