BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiocco rosa alle Cornelle: è nata Mimosa, una piccola di cammello

Venerdì 8 marzo è nata Mimosa, una piccola di cammello che è stata subito accolta con grande entusiasmo dai visitatori del parco. Nell'agosto scorso era nato un piccolo di dromedario bianco.

Fiocco rosa al Parco faunistico Le Cornelle di Valbrembo: venerdì 8 marzo è nata Mimosa, una piccola di cammello che è stata subito accolta con grande entusiasmo tra i visitatori. Fin dai primi giorni in numerosi hanno visitato la zona dove si trova Mimosa, seguita costantemente dalla mamma che la aiuta nei suoi primi giorni di vita.

La piccola di cammello cerca di alzarsi sulle proprie gambe ma, essendo giovane, ancora non riesce a distenderle completamente. Scene di tenerezza che hanno conquistato tutti al parco bergamasco. Il nome, scelto non a caso, è dedicato alla festa della Donna: data nella quale è nata.

Nell’agosto scorso era invece nata Monica, un dromedario bianco. Una particolarità sia perché l’animale era nato in cattività sia per il colore. Al Parco delle Cornelle questa non era però una novità: all’interno del parco faunistico bergamasco era infatti nata anche una tigre bianca, una specie in via di estinzione che qui ha trovato l’ambiente adatto per riprodursi.

Il parco faunistico di Valbrembo ospita più di 120 specie di animali rari e meno rari e tra questi vanta di ospitare il più grosso numero in Europa di esemplari di giraffe arrivate dal Sud-Africa nel 1989 e nel 2000.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.