BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ascom Bergamo, in giunta di Federazione Moda italia entra Diego Pedrali

Il presidente del Gruppo Abbigliamento di Ascom Bergamo Diego Pedrali è entrato a far parte della Giunta di Federazione Moda Italia: classe 1950, Pedrali è titolare del negozio di abbigliamento “L'uomo più” di Torre Boldone.

Più informazioni su

Diego Pedrali, presidente del Gruppo Abbigliamento di Ascom Bergamo, è entrato a far parte della Giunta di Federazione Moda Italia, la più importante organizzazione aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia che rappresentanza il dettaglio e l’ingrosso dei settori abbigliamento, tessile per arredamento, tessuti per abbigliamento, pelletterie, accessori, articoli sportivi, con oltre 35.000 imprese commerciali piccole e medie associate.

La nomina è avvenuta lunedì 10 marzo nel corso del Consiglio Nazionale che si è riunito per la prima volta a Bergamo e che ha preceduto l’importante convegno organizzato da Ascom in collaborazione con la Federazione dal titolo “È possibile la ripresa del settore Terziario in Italia? L’analisi e le proposte della Modern Money Theory”, a cui ha preso parte Warren Mosler, economista statunitense, autore di spicco della Teoria Monetaria Moderna e fondatore del Centro per la Piena Occupazione e la Stabilità dei Prezzi che ha sede all’Università del Missouri a Kansas City.

Pedrali classe ‘50, titolare del negozio di abbigliamento L’uomo più di Torre Boldone, è presidente del gruppo abbigliamento e calzature dell’Ascom di Bergamo dal 1996; fa parte del consiglio della Camera di Commercio di Bergamo ed è consigliere del Direttivo di Ascom Bergamo. Per Pedrali la nomina gli permetterà di “far valere ancora di più le istanze dei piccoli operatori commerciali”.

Nel corso del Consiglio, Carlo Saponaro, già membro della giunta federale e presidente di FederModa Bari, è stato eletto vicepresidente di Federazione Moda Italia, mentre Federica Grassini, presidente Confcommercio Pisa oltre che di Federmoda Pisa e Toscana, è stata cooptata in Giunta come Pedrali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.