BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stasera in Tv: Fuoriclasse PresaDiretta, PiazzaPulita Rex e Grande Fratello

Il palinsesto dei diversi canali televisivi per la prima serata di lunedì 10 marzo propone un’ampia programmazione, che va dai programmi di attualità, come “PresaDiretta”, “PiazzaPulita” e “Quinta colonna”, alla nuova puntata del Grande Fratello. Su RaiUno, invece, spazio alla prima puntata della miniserie “Fuoriclasse” con Luciana Littizzetto. Ecco che cosa si può vedere questa sera in tv.

La prima serata di lunedì 10 marzo in televisione si apre all’insegna dei programmi di attualità. Si possono vedere, infatti, talk-show su diversi canali: su La7 c’è “PiazzaPulita” condotta da Corrado Formigli, mentre su Rete4 c’è “Quinta colonna” condotta da Paolo Del Debbio. Su RaiTre, sempre restando sul tema “attualità”, spazio alle inchieste di “PresaDiretta” con Riccardo Iacona.

Nei palinsesti non mancano anche altri generi, come la fiction e i telefilm. Su tutti spiccano la prima puntata della miniserie “Fuoriclasse” con Luciana Littizzetto e su RaiDue “Rex”. Infine, Canale5 sarà all’insegna del reality con la nuova puntata del "Grande Fratello".

Ecco i programmi canale per canale.

Su Rai1, ammiraglia del servizio pubblico, dalle 21.10 sarà trasmessa la prima puntata della miniserie “Fuoriclasse capitolo secondo – La sorpresa – Il dubbio”. Dopo circa 3 anni la Rai torna con "Fuoriclasse – capitolo secondo" e alle prese con i giovani studenti, oltre che alla simpatica Littizzetto, troviamo Giulio Scarpati, nei panni del nuovo preside del liceo; un uomo a cui piace la musica lirica e sempre un po’ sopra le righe. La serie è stata girata l’estate scorsa e il colpo di scena si avrà quando la professoressa Isa Passamaglia (Littizzetto) scopre di aspettare un bambino e avrà il dubbio se tenerlo o no. Inoltre la trama di questa seconda serie prevede che l’inizio dell’anno scolastico approdano nel liceo Caravaggio volti nuovi: il preside Astolfo, il prof. di storia Canfora e la prof di inglese Marciali.

Rai2 propone alle 21.10 manda in onda la nuova puntata del telefilm “Rex”. La serie poliziesca che ha come protagonisti il commissario Lorenzo Fabbri e il suo fidato cane poliziotto indaffarati in difficili casi ambientati nella città di Roma. Puntate di questa sera: Lotta di classe; Tango assassino.

Rai3, alle 21, ha in programma l’appuntamento settimanale con “Presa Diretta”. Le grandi inchieste e i reportage di Riccardo Iacona e della sua squadra. Un tema diverso per ciascuna puntata per raccontare i fatti lì dove accadono, senza filtri e senza mediazioni, approfondendo le grandi questioni del nostro Paese attraverso i protagonisti principali. Tema di questa puntata saranno le “Sofisticazioni”. Un’importante inchiesta sulle sofisticazioni alimentari. Come facciamo a essere sicuri della genuinità del cibo quando facciamo la spesa? L’olio extravergine di oliva, il prosciutto italiano, i prodotti biologici, sono sempre quello che dichiarano di essere? Sono state indagate le nuove frontiere delle frodi alimentari tra l’Italia, la Spagna e la Germania: prodotti contraffatti, cibi alterati, il biologico falso, prodotti nocivi o addirittura pericolosi.

Rete 4, per le 21.15, propone “Quinta Colonna”. Nel giorno in cui si dovrebbe mettere fine alla diatriba sulla nuova legge elettorale interverranno al dibattito Matteo Renzi, David Parenzo e Paolo Brosio. Conduce Paolo Del Debbio.

Canale 5, alle 21.10, torna l’attesissimo reality show “Grande Fratello” condotto da Alessia Marcuzzi. Alla seconda puntata del reality show più famoso della televisione italiana e che vedrà come protagonisti meno di 20 ragazzi, scelti tra 35mila, condividere lo stesso tetto per tre mesi. Solo il vincitore porterà a casa il montepremi finale di 250mila euro.

Su Italia 1, alle 21.10, è in programma il film “Transporter 3”. La trama vede Frank Martin, specialista in consegne rischiose, chiamato a una nuova e pericolosa missione: trasportare due grossi sacchi e una giovane ucraina, figlia di un ufficiale, da Marsiglia a Odessa. Nel tragitto non mancano i criminali che vogliono mettere le mani sulla ragazza. Frank non sa che di essere vittima di una trappola.

Alle 21.10 su La7 va in onda il talk show politico “Piazzapulita” condotto da Corrado Formigli, il programma di attualità che discute sui temi principali di economia e società con ospiti di spicco provenienti dal mondo politico e giornalistico.

Rai4, alle 21.10, propone il film “Il furore della Cina colpisce ancora”. Il film che lanciò al successo internazionale l’attore Bruce Lee descrive le vicende di un operaio ed un pericoloso traffico di droga. Cheng Chao-an, appena arrivato dal suo paese in città. Riesce ad ottenere lavoro presso una fabbrica di ghiaccio. Casualmente scopre che all’interno della ditta c’è chi sta organizzando un traffico di droga. I dirigenti tentano di comprare il suo silenzio, ma Cheng si ribella.

Su Iris, canale Mediaset dedicato al cinema, alle 21.10, andrà in onda il film “Heat – La sfida”. Per il ciclo “Sotto Assedio” il leggendario confronto tra il criminale McCauley e il poliziotto Hanna, professionista della lotta contro il crimine. Il loro scontro raggiunge l’apice nell’ultimo colpo di McCauley: il tentativo di rapinare un furgone blindato. Con Al Pacino e Val Kilmer.

Cielo, canale in chiaro di Sky, propone per le 21 il film “Gamer”. Il futuristico film che ha come protagonisti i gladiatori nella rete. In un futuro non così lontano in cui alcuni esseri umani possono controllare le azioni di altri esseri umani, i prigionieri di un carcere vengono manovrati da centinaia di giocatori di Slayers, un videogioco online, e costretti a combattere tra loro in diretta, sotto gli occhi di milioni di telespettatori. Questo fino a quando una star prigioniera del gioco cercherà di riguadagnare la sua indipendenza, sottraendosi al controllo dei giocatori e degli altri prigionieri, per arrivare direttamente al creatore e smantellare per sempre la disumana e crudele piattaforma di gioco.

Dmax, alle 21.10, propone l’appuntamento con la serie “Top Gear” dedicata al mondo delle automobili. Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May ci guideranno in un divertente confronto tra tre diverse automobili mentre The Stig sfiderà un volto noto dello spettacolo in un veloce giro di pista.

Su RealTime, alle 21.10, il programma “Extreme Makeover: diet edition” che racconta delle difficoltà di alcuni obesi nel percorso che li vede impegnati a perdere metà del loro peso in dodici mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.