BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parcheggio dell’ospedale: “Anche noi invalidi costretti a pagarlo”

Torna al centro della bufera il parcheggio dell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Dopo la lettera pubblicata qualche giorno fa da Bergamonews in cui veniva evidenziato il fatto che gli ausiliari multassero anche le auto di persone disabili, una nuova segnalazione è arrivata a Federconsumatori.

Più informazioni su

Torna al centro della bufera il parcheggio dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Dopo la lettera pubblicata qualche giorno fa da Bergamonews (leggi qui) in cui veniva evidenziato il fatto che gli ausiliari multessero anche le auto di persone disabili, una nuova segnalazione è arrivata a Federconsumatori.

Una donna disabile ha avuto la sventura di incrociare un ligio esecutore di disposizioni superiori che ha interpretato alla lettera il regolamento per “disabili”. Questa la denuncia:

“Io sottoscritta* …… invalida in possesso del pass-invalidi: n-*…. con scadenza il*……….. in data odierna mi sono recata all’ospedale Papa Giovanni di BG per una commissione; i posti invalidi erano occupati, quindi io e mio marito abbiamo aspettato che si liberasse un posto.

Nel frattempo si libera il posto, mio marito cerca di parcheggiare ma il sig. addetto ai posti invalidi fa parcheggiare un’altra persona; mio marito con voce un po’ seccata dice al parcheggiatore c’eravamo prima noi, io  dico a mio marito intanto che si libera il posto faccio la commissione: per la commissione ho impiegato circa 5 minuti.

Usciamo per andar via ma il parcheggiatore non ci ha dato il biglietto per uscire: anzi mi ha detto di pagare che a lui non gli importava niente se facevo il reclamo. Mio marito in ospedale si e’ rivolto all’URP.

L’impiegato dell’URP gli ha risposto che il parcheggio e’ un appalto e che l’ospedale non poteva fare niente.

Di questa spiacevole vicenda : non e’ il fatto che ho pagato 1,20 euro, ma un’invalida paga il biglietto d’ingresso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Grazie per l’ascolto”

Federconsumatori, assieme ad Adiconsum ed Adoc, sta “facendo qualcosa”, ma i tempi si allungano e, in attesa delle soluzioni auspicate, i Cittadini continuano ad essere tartassati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da L'ignorante

    Solo come pro memoria:
    Ospedale dei bambini Buzzi Milano, 5 marzo 2014, parcheggio coperto entrata 11,28, uscita 12,33 minuti utilizzo 65 costo € 5.

  2. Scritto da pierpa

    ma il pass per invalidi è suo o di suo marito? perché non ho capito bene..lui è rimasto fuori e Lei entrata..mhmhm, senza offese (ci mancherebbe) ma giusto riservare a chi occorre..giusto il trattamento uguale per tutti in altre circostanze.

  3. Scritto da mar

    fanno pagare pure alla camera mortuaria, questa e strozzinaggine !

  4. Scritto da mavala?

    Non è poi così importante andare all’Ospedale, Non è un Supermercato o l’Atalanta per non pagare niente. Non volete pagare il parcheggio andate all’Atalanta potete parcheggiare anche sul marciapiede e non correte il rischio di multe.
    Io non so chi li vota questi amministratori. Usano i nostri soldi per tartassarci e renderci la vita sempre più difficile.. Votateli, votateli.

  5. Scritto da il giusto

    Se il parcheggio deve essere a pagamento lo deve essere per tutti, se il parcgheggio deve essere gratis lo deve essere per tutti…

    Anche la legge dovrebbe essere uguale per tutti….. ma certe lobbies la modificano a loro vantaggio…..

  6. Scritto da sergio bertoletti

    Siamo ridicoli,un parcheggio di un ospedale,deve essere gratuito.
    Chi parcheggia ha gia’sicuramente il pensiero di una visita ad un malato o addirittura per se stesso.
    Il parcheggio di un ospedale e’un servizio essenziale e gratuito.
    E’come se facessimo pagare l’utilizzo degli ascensori!Ascensori a gettoni,scale gratis!
    Grazie

  7. Scritto da ser

    Nel frattempo giorgio gori candidato del pd parcheggia il suo mega suv nel posto riservato ai disabili……