BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Isola e Val San Martino Assemblea pubblica sulla gestione dell’acqua

Martedì 11 marzo nella sala comunale quinto incontro sul tema "Ci scippano l'acqua", serata di informazione sulla gestione dell'acqua pubblica di Hidrogest Spa.

Martedì 11 marzo alle 20.30 nella sala comunale di Brembate Sopra in piazza Papa Giovanni Paolo II, quinto incontro sul tema "Ci scippano l’acqua", serata di informazione sulla gestione dell’acqua pubblica .

Cosa potrebbe accadere alla gestione del servizio e al costo dell’acqua per gli utenti dell’Isola bergamasca e della Valle San Martino? Se ne paarla all’assembela pubblica di martedì 11 marzo a Brembate di Sopra.

Alle 20,30 l’appuntamento è nella sala consiliare di piazza Papa Giovanni Paolo II 14, su iniziativa dell’Associazione Sotto il Monte Solare, per spiegare la sentenza del Tribunale amministrativo regionale di Brescia che non ha riconosciuto l’autonomia gestionale di Hidrogest Spa la società dei comuni dell’Isola Bergamasca e della Val San Marino.

Con la gestione di Uniacque l’utente dovrà pagare costi più alti passando immediatamente da 0,95 a 1,077 euro/m3 e con la prospettiva di arrivare a cifre molto più alte.

Perché questa scelta contro l’interesse dei cittadini e dei Comuni proprietari di Hidrogest Spa? Se ne parla nell’assemblea pubblica indetta a Brembate di sopra con l’intervento di esperti e sindaci.

www.sottoilmontesolare.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.