BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa sprecona, con la corazzata Piacenza un ko che brucia

Le rossoblù se la giocano alla pari con le campionesse d'Italia ma nel finale sbandano e regalano i tre punti a Bosetti e compagne. E domenica arriva la seconda della classe, Conegliano.

Come all’andata: la Foppapedretti va vicina al tie break, entusiasma e affronta a viso aperto la capolista. Ma è Piacenza a conquistare i tre punti.

Le rossoblù sono riuscite a scrollarsi di dosso i timori reverenziali e hanno messo in difficoltà le piacentine, padrone di casa in occasione della sedicesima di Master Group Sport Volley Cup. Per quasi due ore di gioco, il pubblico ha assistito ad un match giocato alla pari, con le emiliane capaci di sfruttare al meglio l’esperienza e di piegare nel finale le bergamasche.

Già dal primo set, la Foppapedretti ha mostrato tutta la determinazione a fare la sua parte per mettere in scena un ottimo spettacolo. Nel secondo set, dopo essere state alle calcagna di Piacenza per l’intero parziale, le rossoblù, con uno strappo nel finale, si sono portate in parità. Subito superate, non si sono però perse d’animo e irresistibile è stato il quarto set: un punto a punto entusiasmante che sembrava spingere la Foppapedretti verso una nuova parità. Ma le padrone di casa hanno strappato al vantaggio (27-25) il match.

E domenica arriva a Bergamo la seconda della classe: alle 18.00 si gioca contro Conegliano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.