BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Allarme inquinamento al parco della Roncola Al lavoro i tecnici Arpa

Il materiale inquinante è già stato recuperato da una ditta specializzata che è intervenuta dopo il opassaggio dei vigli del fuoco di Dalmine, che hanno confermato la situazione critica. Ancora non si sa quale sia lo fonte dell'inquinamento.

Una grossa fuoriuscita di gasolio nel canale scolmatore che convoglia le acque della roggia Curnina, nel parco della Roncola. E’ scattato l’allarme a Treviolo con tanto di segnalazione alla Provincia, al settore "ambiente", che ha subito provveduto a inviare sul posto i tecnici del’Arpa.

Il materiale inquinante è già stato recuperato da una ditta specializzata che è intervenuta dopo il passaggio dei vigli del fuoco di Dalmine, che hanno confermato la situazione critica. Ancora non si sa quale sia lo fonte dell’inquinamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Uriel

    Un amministrazione comunale efficiente dovrebbe cercare di fare chiarezza sul problema ambiente, la politica e l’amministrazione comunale non è un gioco, non si può continuare a costruire e ad accrescere la popolazione senza dare il giusto spazio e la giusta considerazione al verde, a Treviolo negli ultimi tempi si sono visti troppo spesso fenomeni “strani”: odori di gas molto forti di notte (e come mai non di giorni?) che sicuramente non fa bene a nessuno ed ora questo.